Airbnb, nuova mappa interattiva della sua community in tutto il mondo
Airbnb ha realizzato una mappa interattiva che illustra in tempo reale l’attività della sua community in tutto il mondo, mostrando quanto il mondo possa essere piccolo e accogliente grazie alla piattaforma.
Con questo nuovo strumento, sarà possibile visualizzare attraverso icone, dati ed elementi geografici, i viaggiatori che al momento stanno facendo check-in su Airbnb, gli hotspot globali, insieme ai più recenti traguardi, tra cui quello raggiunto durante la notte di Capodanno con 550.000 mila visitatori che hanno scelto la piattaforma per viaggiare.
Inoltre, sarà possibile vedere i gesti di ospitalità che animano il movimento #OneLessStranger in ogni parte del mondo. La nuova mappa interattiva permette infatti di navigare fra le icone che mostrano dove la community ha raccolto la sfida lanciata con l’esperimento #OneLessStranger, per creare un mondo con meno sconosciuti. A pochi giorni dal lancio del progetto, sono stati infatti moltissimi gli esempi di gesti di gentilezza che la community Airbnb ha voluto regalare a persone sconosciute.