A- A+
Costume
Al via ExpoWanted, l‘ Expo virtuale e interattivo del design

Uno spazio virtuale a realtà aumentata per esporre prodotti e tecnologie di design in formato 3D, con un realismo sensazionale fino al minimo dettaglio: questo è Expo Wanted. L’innovativo progetto di fiera permanente, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, dedicata al mondo dell’arredamento, dell’illuminotecnica e del design industriale, è pronta a partire.

Da Marzo 2021, le aziende produttrici potranno esporre le loro creazioni negli stand virtuali di ExpoWanted con varianti di colori e materiali in infinite combinazioni, con le quali chiunque può interagire mischiando e testando soluzioni di arredamento a piacimento, così come sperimentare le funzionalità degli oggetti del design industriale contemporaneo.

Architetti, designer, buyer, clienti e semplici appassionati di design possono raggiungere ExpoWanted per mezzo di tutti i device - desktop, laptop, tablet, smartphone -  e, volendo, fare un salto direttamente all’interno delle aziende espositrici, per approfondimenti e richieste di ulteriori informazioni.  Non solo: da smartphone e tablet è possibile “prelevare” gli oggetti di arredo o tecnlogici che siano e “trasportali” direttamente nel proprio ambiente domestico o lavorativo per vedere concretamente l’effetto che fanno in tutte le loro varianti e in tutte le posizioni possibili. ExpoWanted, infatti, si avvale di una tecnologia di realtà aumentata al suo debutto assoluto a livello mondiale e non solo nel settore del design. 

Un’opportunità di business e comunicazione “plug-in” e senza i costi delle fiere fisiche, che non ha precedenti in termini di accessibilità e meticolosità di dettagli, resa necessaria dalla pandemia, ma anche dall’evolversi delle esigenze del mercato, esteso su tutti i continenti e alla caccia incessante di novità e qualità.

“Eventi annullati, tecnologie che avanzano e digitalizzazione massiva. Il mondo sta cambiando a causa del Covid e stare a guardare non basta- spiega Patrick Abbattista, CEO e founder di ExpoWanted -. Servono risposte immediate che supportino le aziende del settore nelle loro strategie di comunicazione e vendita su scala globale. Soluzioni accessibili, facili da implementare e davvero al servizio degli operatori. Soluzioni che, sicuramente, saranno parte integrante del mondo “post-pandemia” che ha velocizzato un processo in atto da diversi anni”.

ExpoWanted mette insieme le competenze di due start-up di eccellenza, votate all’innovazione continua al servizio dell’industria e della creatività italiane e internazionali. Ideato e realizzato dalla milanese DesignWanted, si avvale delle soluzioni tecnologiche della piemontese Shin Software e ha già acquisito l’adesione di aziende di eccellenza dell’arredamento e del design industriale quali:

-       Arbi

-       Arblu

-       Ciclotte

-       Herman Miller

-       KE Outodoor Design

-       Lamitex

-       Masiero

-       Natuzzi

-       Pedrali

-       Pocket Sky

-       TOTEM

-       Urwahn Bikes

 

I benefici offerti da ExpoWanted sono diversi:

●    Permette alle aziende di utilizzare una tecnologia all’avanguardia (realtà virtuale) a costi incredibilmente accessibili. Infatti, non sono richiesti investimenti in infrastrutture tech o in esperti per gestirle;

●    Può essere utilizzato dalla forza vendita dell’espositore come strumento evoluto di presentazione dei prodotti, facendosi promotrice di innovazione sul mercato;

●    Fa vivere ai visitatori digitali un'esperienza interattiva e immersiva a distanza, restituendo la tridimensionalità degli eventi fisici e consentendo di muoversi all’interno dello spazio virtuale attraverso le varianti dello stesso prodotto.

●    È sempre aperto: un vero expo virtuale accessibile 7 giorni su 7, 365 giorni l’anno.

ExpoWanted si configura quindi come la soluzione ottimale per rispondere ai cambiamenti in atto e far avanzare la comunicazione verso nuove frontiere, considerato che gli eventi e il consumo di contenuti non saranno più gli stessi, ma assumeranno forme sempre più ibride.

 
Iscriviti alla newsletter
Tags:
designexpoexpowanted





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete

motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.