A- A+
Costume
Alessandro Gassman gira lo spot Rio Mare a Positano, Amalfi e Cetara

Di Eduardo Cagnazzi

Non poteva che essere Cetara, il delizioso borgo marinaro della Costiera amalfitana, da cui partono le tonnare a caccia del pregiato pesce, ad ospitare lo spot della Rio Mare. Dietro la cinepresa Luca Miniero, già regista di “Benvenuti al Sud” e “Benvenuti al Nord”, testimonial d’eccezione è Alessandro Gassman che, in spiaggia, seduto su una barca, gusta il tonno, sotto gli occhi del pubblico incuriosito, direttamente da una scatoletta. Il debutto televisivo della campagna, firmata da Y&R Italia e pianificata da Maxus, è previsto per le prossime settimane su tutte le televisioni nazionali con una nuova comunicazione che celebra ancora una volta l’inconfondibile gusto e qualità dei prodotti Rio Mare, espressione italiana del mangiare bene e vivere bene. Fascino latino, sguardo simpatico e intrigante, Gassman non è nuovo al ruolo di testimonial pubblicitario. E’ stato il protagonista della campagna televisiva per Ferrarelle ed ha interpretato “Michele l’intenditore” nella riedizione della campagna di Glen Grant.

L’attore ha comunque incantato Cetara e i cetaresi, dopo aver trascorso un paio di giorni a Positano per girare alcune scene dello spot. Il piccolo territorio della Costiera si conferma una perla di rara bellezza anche per le produzioni pubblicitarie. Proprio qualche anno fa a Cetara venne infatti girato lo spot del Mars Galaxy, adesso è la volta di Rio Mare. “Ben vengano queste produzioni che mettono sotto i riflettori il nostro paese, che non potrà che goderne di riflesso come immagine”, commenta l’assessore alla Cultura, Angela Speranza. La nuova comunicazione celebra l’inconfondibile gusto e qualità dei prodotti Rio Mare, espressione italiana del mangiare bene e vivere bene. L’anno scorso era toccato alla star hollywoodiana Kevin Costner a dare il volto internazionale di Rio Mare. L’attore hollywoodiano aveva interpretato se stesso, ad Amalfi, scatenando la curiosità della gente de posto. E proprio in questo suo ritorno alla vita vera aveva riscoperto ciò che è davvero importante: il piacere di stare insieme, l’amore per il mare e per i suoi frutti. I prodotti Rio Mare diventano quindi gli alleati ideali per organizzare festosi pranzi in compagnia.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alessandro gassman rio mare
in evidenza
Confindustria, presentazione del 3° Rapporto sulle Reti d’Impresa

Scatti d'Affari

Confindustria, presentazione del 3° Rapporto sulle Reti d’Impresa

i più visti
in vetrina
Sanremo 2022, svelata la scenografia: tra passato e futuro. FOTO

Sanremo 2022, svelata la scenografia: tra passato e futuro. FOTO


casa, immobiliare
motori
Porsche Taycan nuova safety car della Formula E

Porsche Taycan nuova safety car della Formula E


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.