A- A+
Costume
Dal macramè alle capsule di caffè, riscopriamo l'arte del fare. Foto

In America li chiamano "knitting group" oppure "knit cafè": gruppi o luoghi di ritrovo per le donne che, tra un aperitivo e uno stuzzichino, lavorano all'uncinetto, ricaman o sferruzzano a maglia. Un ritorno al passato che ha conquistato anche l'Italia, dove sono sempre più diffusi corsi per imparare a realizzare un pizzo macramè piuttosto che una sciarpa di lana.

Così come, con la crisi, si riscopre la creatività e si inventano nuovi hobby e attività artigianali da trasformare in piccole iniziative imprenditoriali. Dal riciclo di lattine a quello delle capsule di caffè, con cui si possono realizzare bijoux molto decorativi e decisamente originali. Come quelli esposti da Creattivando, a Genova in via Garibaldi, dove vengono organizzati laboratori artistici esperienziali per bambini e adulti, per apprendere e perfezionare le tecniche della lavorazione artigianale, interagendo direttamente con i protagonisti della cosiddetta "arte del fare".

http://www.creattivando.com

 

GUARDA IL FOTOREPORTAGE DI AFFARITALIANI.IT

creattivando genova ape (2)Guarda la gallery - Le capsule di caffè diventano arte: ecco i bijoux che strizzano l'occhio al riciclo

 

 

 

Tags:
artigianatocibocorsi creativi
in evidenza
Vanessa Minotti, i dietro le quinte della regina dei Mondiali

La Diletta di Qatar 2022. Le foto

Vanessa Minotti, i dietro le quinte della regina dei Mondiali


in vetrina
Eni, a Milano la flotta Enjoy diventa anche elettrica

Eni, a Milano la flotta Enjoy diventa anche elettrica

motori
Debutta in Europa tecnologia Nissan e-4orce

Debutta in Europa tecnologia Nissan e-4orce

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.