A- A+
Costume
Dal macramè alle capsule di caffè, riscopriamo l'arte del fare. Foto

In America li chiamano "knitting group" oppure "knit cafè": gruppi o luoghi di ritrovo per le donne che, tra un aperitivo e uno stuzzichino, lavorano all'uncinetto, ricaman o sferruzzano a maglia. Un ritorno al passato che ha conquistato anche l'Italia, dove sono sempre più diffusi corsi per imparare a realizzare un pizzo macramè piuttosto che una sciarpa di lana.

Così come, con la crisi, si riscopre la creatività e si inventano nuovi hobby e attività artigianali da trasformare in piccole iniziative imprenditoriali. Dal riciclo di lattine a quello delle capsule di caffè, con cui si possono realizzare bijoux molto decorativi e decisamente originali. Come quelli esposti da Creattivando, a Genova in via Garibaldi, dove vengono organizzati laboratori artistici esperienziali per bambini e adulti, per apprendere e perfezionare le tecniche della lavorazione artigianale, interagendo direttamente con i protagonisti della cosiddetta "arte del fare".

http://www.creattivando.com

 

GUARDA IL FOTOREPORTAGE DI AFFARITALIANI.IT

creattivando genova ape (2)Guarda la gallery - Le capsule di caffè diventano arte: ecco i bijoux che strizzano l'occhio al riciclo

 

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
artigianatocibocorsi creativi
in evidenza
CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

Corporate - Il giornale delle imprese

CDP, ospitato FiCS a Roma
Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

i più visti
in vetrina
Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


casa, immobiliare
motori
In viaggio con Ford Kuga Plug-In Hybrid alla scoperta delle bellezze di Vulci

In viaggio con Ford Kuga Plug-In Hybrid alla scoperta delle bellezze di Vulci


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.