A- A+
Costume

 

Foto Assenza Grisanzio Your

Spostarsi in città è uno stress a causa del traffico, i mezzi pubblici non sono mai puntuali, la benzina è alle stelle e anche il taxi costa una follia. La soluzione? Arriva da una start up nata sul web. Un’alternativa ai “soliti” modi per viaggiare in città. Un servizio che permette all’utente di prendere un’auto e arrivare a destinazione comodamente accompagnati da un autista.


Si chiama Your Personal James. Un sito che ti permette di prenotare l’auto che vuoi per il servizio che ti serve (turismo, business e tempo libero). Tutto quello che occorre è un computer. Con pochi click su www.yourpersonaljames.com, il sito della start up italiana dedicata al servizio di trasporto con conducente (NCC), puoi prenotare un autista impeccabile che ti accompagna in albergo, in aeroporto, ad una riunione in centro o fare shopping in città, facendoti dimenticare lo stress del parcheggio, delle multe e del traffico. Certezza del servizio, diverse forme di pagamento, tariffe chiare: tutto questo è Your Personal James.

pretty woman 500
Una scena del film Pretty Woman

Il servizio oggi è attivo su Roma e Milano, da circa un anno, con un network di circa 200 autisti. Ma a breve arriverà anche a Firenze, Venezia, Torino, Bologna e Napoli e nel corso del 2013 sarà disponibile in tutta Italia. La conoscenza del mercato italiano e delle logiche del territorio, la pianificazione del servizio e le tariffe competitive sono i punti di forza di Your Personal James.

Your Personal James si presenta come alternativa italiana a Uber, società nata a San Francisco, che nelle scorse settimane ha già sollevato le prime proteste dei tassisti milanesi promettendo "un autista privato alla portata di tutti".  Il servizio, presente in tutto il mondo, consente di chiamare con un tocco sullo schermo di uno smartphone una limousine con autista che costa il 20 per cento in più di un taxi ma molto meno di un noleggio con conducente.

Ma come funziona Uber? Bisogna scaricare gratis la app su uno smartphone (con iOs o Android) e quando serve un’auto basta cliccare sull’icona. Si apre una schermata sulla quale compare una mappa con la propria posizione e quella delle auto Uber più vicine. Digitato il luogo di destinazione, compare un preventivo di spesa: se date l’ok, in pochi secondi sullo schermo compare la targa dell’auto, la foto dell’autista che verrà a prendervi, il suo numero di cellulare e il tempo di arrivo. Un altro messaggio segnala che l’auto in due minuti è sul posto. A fine viaggio l’autista vi aprirà la portiera e, se il cliente è una donna, l’accompagnerà sino alla porta di casa. I costi sono addebitati sul conto della carta di credito automaticamente, con una ricevuta nella quale oltre al percorso viene indicata ogni voce di spesa. E si dà una valutazione del servizio: se un autista riceve più volte un giudizio sotto le cinque stelle, viene richiamato per un aggiornamento.

Tags:
autistawebpersonaleautotaxi
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Mercedes-Benz GLE 350 de 4MATIC: come ritrovare il gusto del viaggio

Mercedes-Benz GLE 350 de 4MATIC: come ritrovare il gusto del viaggio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.