A- A+
Costume
Bellezza uomo: da Marc Jacobs a Chanel, ecco il makeup per lui

La svolta "ufficiale" sta per arrivare, ma il fenomeno ormai è in pieno corso. Sono sempre più numerosi gli uomini che amano truccarsi: prima è stata la volta di creme e prodotti di bellezza, con linee specifiche per l'uomo firmate da Shiseido, Collistar, Biotherm, Lancome e Clarins, solo per citarne alcune. Sul comodino di lui sono comparsi via via l'antirughe, il contorno occhi e l'idratante corpo pensati in maniera specifica per le esigenze maschili, per non parlare di tutti i prodotti per rendere la barba più morbida e più lucida, dal marchio Bullfrog in giù.

marc jacobs smalto 638x425
 

Ma ora si va un passo oltre. Dalla bellezza si passa al trucco vero e proprio, delle mani e del viso. Marc Jacobs ha lanciato da tempo gli smalti da uomo con l'hashtag #MalePolish, mostrando le sue unghie colorate su Instagram. Ma anche star come Jared Leto, Marilyn Manson, Johnny Deep hanno cavalcato questo nuovo trend. 

E se L'Oreal ha lanciato il "Men Explosive Manscara" (da man e mascara) e Calvin Klein ha ideato il "Gel Liquid Guyliner" (da guy e eyeliner) questa seconda parte del 2018 invece è niente meno che Chanel a imprimere un ulteriore passo avanti.

La nota casa di moda lancia una linea di prodotti di make up per ragazzi, "Boy de Chanel": partenza a settembre dalla Corea del Sud per poi proporla da novembre sul sito e da gennaio 2109 in tutte le sue boutique. L'esempio più attuale? Il frontman dei Maneskin, Damiano, idolo di X Factor, che usa non solo matita nera, eyeliner e mascara, ma anche fard e gloss.

boy chanelFondotinta, balsamo labbra e matita per sopracciglia
 

Commenti
    Tags:
    bellezza uomomakeup uomotrucchi uomosmalto uomomarc jacobschanel





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete

    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.