A- A+
Costume
Moda inverno: belli e protetti nel grande freddo
Biancalancia

Di Franca D.Scotti

 

Vuarnet: collection grand froid

Forte del successo degli occhiali Glacier, che hanno come testimonial Vincent Cassel, Vuarnet, pioniere del lifestyle alpino,  propone una collezione che garantisce un livello elevato di tecnicità e di eleganza.

Grazie alla competenza acquisita in venti anni come fornitore ufficiale delle più prestigiose scuole di sci delle Alpi, i modelli sono stati ideati con gli stessi requisiti di protezione sia che siano destinati alla pratica intensiva dello sci, sia ad un uso urbano.

Materiali impermeabili, traspiranti e leggeri provenienti da produttori giapponesi e italiani, mentre il taglio strutturato mette in risalto numerosi dettagli funzionali e finiture estremamente curate.

L’uso delicato o più grafico del blu, del bianco e del rosso è un richiamo all’eredità francese del marchio.

www.vuarnet.com

 

Giorgio Armani eyewear: leggerezza e armonia.

I nuovi occhiali, declinati in materiali inediti, forme inaspettate e tinte evocative, trasmettono l’idea di semplicità e leggerezza.

Questo modello da sole presenta una struttura  all’avanguardia, esempio di maestria artigianale. La lente spessa viene lavorata a mano per creare due spessori diversi, in modo da risultare più sottile sui bordi. La parte esterna viene inoltre opacizzata e

arricchita da piccoli cristalli multicolor. La montatura leggerissima è in metallo semi rim con il logo Giorgio Armani nella versione retrò sulle aste sottili.

Disponibili in oro rosa brillante con lenti viola e argento brillante con lenti fumo.

 

Lasciamoci  sedurre dalle proposte neubau eyewear

Neubau eyewear, brand urban style made in Austria, è pronto a sorprenderci con le nuove proposte.

Le montature da vista per lui e per lei combinano perfettamente Natural PX e dettagli in acciaio. Le colorazioni rosso e verde del modello Eva rimandano alle foglie e ai frutti dell'albero della conoscenza e allo stesso tempo strizzano l'occhio alle tendenze 2018. Adam fa il suo ingresso come parte di una nuova generazione di forme chiamate "Squanto", una montatura per occhiali strong e leggermente angolare.

Tra le proposte da sole  neubau eyewear punta  su Nina e Mark: modelli in metallo che diffondono le vibrazioni anni Settanta grazie alla loro interpretazione di classiche forme retrò. Must-have per ogni appassionato.

Mark è la versione squadrata dello stile aviatore. Il doppio ponte percorre l’intera linea superiore della montatura rendendo questo modello unisex del tutto speciale. Inevitabile il collegamento al fascino dei grandi del passato di Hollywood. Disponibile nelle colorazioni argento lucido, oro giallo, tartarugato e nero satinato.

https://neubau-eyewear.com/

 

Lanificio Colombo: morbidezze eleganti e ricche di cromie

Il nuovo progetto creativo della collezione Lanificio Colombo per l’inverno trae ispirazione dalle opere del pittore scozzese Duncan Grant. Le armoniose pennellate, eleganti e ricche di cromie, dalle quali emergono la creatività e il talento tipici del Gruppo di Bloomsbury.  Tessuti e filati nobili in total look dalla forte connotazione “sporty chic”, dalle ricche vibrazioni cromatiche e dalla inconfondibile morbidezza:

outfit versatili e interscambiabili, cappotti, caban, parka e montgomery in cashmere double, negli accesi colori “Grant”, che si accostano a check con il medesimo gioco di varianti. L’attitudine informale e chic dell’intramontabile cashmere fleece si trasforma in una giacca dal taglio maschile e in un giacchino doppiopetto.

www.lanificiocolombo.it

 

 

NR Rapisardi:  la collezione “Stretch Your Life”

NR Rapisardi, storico brand fiorentino di calzature, lancia la collezione “Stretch Your Life”  firmata da Barbara Anzilotti Rapisardi.

Il concept dietro alla linea “Stretch your Life”, nata due anni fa, è la ricerca di una calzatura intesa come complemento di stile contemporaneo e originale.

Caratteristiche della collezione sono: sostenibilità, stretch e fashion.

Sono modelli easy-to-wear dal design pulito e versatile: la collezione in particolare sviluppa il concetto di volume proposto attraverso materiali dalla texture “morbida” come l’ecofur, lo shining fur e il tradizionale tessuto toscano casentino.

Un universo colorato e femminile interamente Made in Italy che combina l’expertise della tradizione manifatturiera toscana con uno stile deciso e dinamico.

 

 

Biancalancia Gold cashmere: la capsule realizzata nei filati più nobili

Cariaggi è la storica azienda italiana leader nel mondo per la produzione di fili di altissima qualità che Biancalancia ha selezionato come partner esclusivo per la fornitura del puro cashmere. Il filo realizzato da Cariaggi nasce dal vello di capre hircus provenienti dagli altipiani della Mongolia. In particolare, la parte più sottile e leggera, il duvet, è l’essenza per una fibra unica in quanto a morbidezza e calore.

L’infinita gamma di colori tutti “tinti in fiocco” proposta da Cariaggi consente una notevole libertà stilistica. La coloritura avviene in origine, sulla materia prima (il fiocco), e non sul filo greggio. Ciò permette al cashmere di mantenere inalterate le sue caratteristiche di morbidezza, lucentezza e resistenza, evitando stress (tintura in filo) che ne provocano il decadimento. Ne derivano capi fluttuanti, luminosi, leggeri e ancora più caldi, di armonia avvolgente, per un’eleganza essenziale e senza tempo.

www.biancalancia.it
 

Essence by Silhouette: "cosmesi" da vista

La nuova collezione Essence by Silhouette nasce dalla volontà di assecondare le diverse forme del viso, senza tuttavia rinunciare né alla tendenza né alla leggerezza, punti di forza del brand austriaco che sempre di più propone un concetto di "beauty" applicato all'occhiale.

Forme ovali e rotonde sono in armonia con i volti quadrati. Al contrario le forme quadrate sono consigliate per i volti arrotondati. Fortunati invece i volti ovali a cui donano tutte le forme come quelle dei modelli cat-eye con gradazione rosè e ottagonale in gradazione grey.

Così una volta individuata la forma più adatta al proprio viso il passo successivo è la scelta del colore. E in questo caso la carnagione gioca un ruolo importante, consentendo di giocare sui contrasti oppure sulla più totale armonizzazione. La carnagione è chiara? Sono perfette le tonalità fredde come l'argento, il grigio, il nero e le diverse sfumature di blu. La pelle è ambrata oppure olivastra? Meglio puntare alle tinte calde, solari e all'oro.

Realizzati in SPX+®, un materiale durevole ed estremamente flessibile che dona una leggerezza senza precedenti, gli occhiali della linea Essence sono anallergici, resistenti ai raggi UV e proporzionati in modo da garantire massima stabilità anche con le forme più pazze.

www.silhouette.com

 

Campomaggi: un racconto dell'eccellenza e del made in Italy.

I modelli iconici riletti alla luce di nuove lavorazioni volte ad alleggerire il pellame, si accompagnano alle nuove proposte per la stagione fredda, dove protagonista indiscussa, insieme alle pelli di alta qualità, é la grande attenzione per i dettagli.

Un'estetica urbana unita a grande funzionalità rende zaini, cartelle e borse dedicate all'uomo, accessori insostituibili e perfetti per ogni occasione.

Gli animi più avventurieri e globetrotter possono scegliere tra i modelli in canvas, dove stemmi originali contribuiscono a dare un tocco unico e speciale, oppure possono prediligere i volumi declinati in una resistente tela nylon.

La proposta unisex vede protagoniste le borse da portare sia a spalla sia a tracolla e immancabili sono i borsoni, le shopping, i trolley, gli zaini e i marsupi.

Non mancano nella collezione Inverno, le citazioni del passato: decorazioni ottenute grazie a sapienti laserature, borchie posizionate in modo da formare rosoni decorativi e talvolta utilizzate al posto delle cuciture, in un gioco dove l'equilibrio tra gli clementi è ben calibrato e l'estetica definita.

www.campomaggi.com

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
moda freddomoda invernomoda montagna





in evidenza
Erutta il vulcano Ruang, scatta il livello massimo allerta. Rischio tsunami

Guarda le foto

Erutta il vulcano Ruang, scatta il livello massimo allerta. Rischio tsunami


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

motori
Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.