A- A+
Costume
Benedetta Rinaldi come Claudia Koll: "I dolori hanno rafforzato la mia fede"

"I grandi dolori segnano, a volte induriscono, ma per ogni sofferenza c'è una bellezza altrettanto grande che contrasta il dolore: le crisi della vita hanno reso più forte la mia fede"È una confessione a cuore aperto quella che Benedetta Rinaldi, popolare conduttrice di Unomattina, fa sul nuovo numero di Credere, in edicola da domani 28 settembre. 

Nell'intervista al settimanale religioso della Periodici San Paolo la conduttrice fa il punto sui cambiamenti esistenziali, come il matrimonio e la morte del suocero, che l'hanno messa alla prova. «Attraverso questa maturazione sofferta sono passata da una fede un po' ingenua, credulona, a una fede più ragionata e convinta».

Cresciuta con i salesiani - «a scuola da loro mi sono proprio divertita, spronano a studiare ma anche a scoprire i propri talenti» - Benedetta Rinaldi oggi ha fatto sua l'importanza della mediazione, anche al lavoro. «Ho messo da parte la sciabola», dice con il sorriso, «ho capito che è importante essere comprensivi verso chi non la pensa come te. A volte in tv si rischia di cadere nella trappola del banale, puntando su ospiti accattivanti che fanno ascolto. Credo però che, se si vuole fare informazione seria su temi come il fine vita o l'aborto, non si può censurare l'opinione del mondo cattolico, liquidandola come una voce della minoranza. Bisogna tenere conto anche del punto di vista di chi crede, per esempio, che la vita è un dono e non un bene negoziabile o una proprietà privata. Ecco, talvolta ho faticato a vedere riconosciuta la necessaria presenza di un contrappeso cattolico o comunque cristiano, perché veniva dato come perdente».

Tags:
benedetta rinaldibenedetta rinaldi unomattinabenedetta rinaldi fedebenedetta rinaldi itnervista
in evidenza
Dazn spegne i rumors sulla Leotta E' confermata sulla Serie A . Le foto

Sport

Dazn spegne i rumors sulla Leotta
E' confermata sulla Serie A. Le foto

i più visti
in vetrina
Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente

Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente


casa, immobiliare
motori
Mercedes partnership con Phi Beach

Mercedes partnership con Phi Beach


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.