A- A+
Costume
Borsalino, con la nuova collezione continua la strategia di rilancio

Borsalino, con la nuova collezione continua la strategia di rilancio del marchio

Borsalino presenta la collezione Primavera-Estate 2020, realizzata sotto la direzione artistica del Creative Curator Giacomo Santucci, con un’anteprima della campagna di comunicazione firmata dal fotografo Joseph Cardo. Continua la strategia di rilancio del marchio che, traducendo il proprio Dna in canoni estetici contemporanei, mira a restituire ai cappelli Borsalino il loro supremo valore di simbolo culturale, codice comunicativo, segno di appartenenza e sintesi di stile. “La nuova bellezza Borsalino s’ispira a un periodo speciale della storia del marchio, la seconda metà dell’Ottocento in cui si sviluppa il movimento Arts and Crafts e nasce il design” dichiara Giacomo Santucci. “Gli stilemi di quel periodo reinterpretati in chiave contemporanea nella collezione Primavera-Estate 2020 dialogano con il mondo attraverso i miei interventi pittorici sulle immagini della campagna di comunicazione.

È un approccio ironico e pop alla fotografia pittorica che propone un’idea di bellezza contagiosa. L’obiettivo è ispirare nel pubblico la voglia di giocare con i cappelli Borsalino, il coraggio di osare, la libertà di esprimersi e trasformarsi pur rimanendo sempre se stessi”. “Per la campagna di comunicazione Borsalino Primavera-Estate 2020 ho utilizzato la tecnica della doppia fotografia” dichiara Joseph Cardo. “Ho ritratto modelle e modelli utilizzando degli sfondi per poi rifotografare i miei scatti dopo gli interventi pittorici di Giacomo Santucci. In questo modo, con una tecnica speciale, ho donato tridimensionalità alle immagini per enfatizzare l’approccio Arts and Crafts”. Le immagini della nuova campagna di comunicazione, con protagonisti Vika Evseeva, May Tager, Afrodita Dorado, Gia Tang, Jerry Koivisto e Ward Strodman verranno mostrati in anteprima nelle vetrine delle boutique Borsalino e sui social network della Casa di Alessandria.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
borsalino nuova collezionenuova collezione borsalinostrategia di rilancio borsalino





in evidenza
Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

Guarda la gallery

Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy


in vetrina
Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme

Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme

motori
Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.