A- A+
Costume
L'Onu acclama Macron. Ma l'America incorona Brigitte, regina delle "whip"

Mentre Macron viene acclamato all'Onu, per le sue posizioni anti-Trump su clima e immigrazioni, l'America incorona sua moglie Brigitte. E' lei l'icona delle nuove donne che avanzano, eletta proprio in questi giorni regina delle "whip". Ovvero “women who are hot, intelligent, and in their prime". Donne che sono attraenti, intelligenti e nel fiore dell'età, in pieno splendore e al massimo della loro forma.

Se le donne sexy di una certa età, soprattutto quelle legate a uomini più giovani, sono state a lungo definite, con una certa dose di ironia e sarcasmo, milf o cougar, ora per loro è il momento del riscatto grazie alla scrittrice Bibi Lynch, che pochi giorni fa sul Telegraph ha suggerito un nuovo acronimo, dalle sfumature molto più positive: whip, appunto. 

Un termine che è subito piaciuto e che la versione americana di "Vogue", il tempio della moda e del costume nel mondo, ha associato a una donna in particolare: Brigitte Macron, appunto, la première dame di Francia, che ben riassume l'essenza delle whip. Donne che sanno coniugare femminilità, bagaglio culturale e fascino dell'età. Donne che sanno sicurezza mista ad esperienza. 

Un'operazione di "empowering rebranding", si potrebbe definire. Ovvero una strategia di marketing che rafforza e rende più appetibile un brand, quello di donne come Madonna, Mariah Carey, Sam Taylor-Johnson e Joan Collins, tutte definite finora come donne predatrici pronte a catturare giovani uomini inermi. Un riscatto di fronte a tutti quegli uomini con la capigliatura sale e pepe, vedi George Clooney, che invece vengono esaltati per il loro sex appeal e incoronati "silver foxes" (volpi argentate). Hanno preso poco piede invece termini meno affascinanti come "dilf" (dad I'd like to fuck) e sugar daddy. 

E così la first lady di Francia si guadagna la scena mondiale con i suoi 64 anni, dopo essere stata a lungo sbeffeggiata per la sua relazione con macron, di 24 anni più giovane. 

Golino e Scamarcio Cannes 2016 (4)Guarda la gallery - Splendide cinquantenni: da Valeria Golino ad Afef, da Claudia Gerini a Demi Moore
Tags:
brigitte macron whipbrigitte macron milfbrigitte macronbrigitte macron sexy
in evidenza
Lorella Boccia, pancione esplosivo Si mostra sui social senza veli

Guarda la gallery

Lorella Boccia, pancione esplosivo
Si mostra sui social senza veli

i più visti
in vetrina
Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente

Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente


casa, immobiliare
motori
Nuova Tiguan Allspace, aperti gli ordini del suv a sette posti

Nuova Tiguan Allspace, aperti gli ordini del suv a sette posti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.