A- A+
Costume
Cambio chef 'd'autunno' per I Portici (Bologna) e Caffè Garibaldi (Vicenza)

Due ristoranti stellati Michelin iniziano la stagione autunnale con il cambio dello chef. A Bologna, riporta Pambianco News, al ristorante I Portici è arrivato l’ex sous chef di Heinz Beck a La Pergola, Gianluca Renzi, in sostituzione di Emanuele Petrosino, uscito ad agosto dopo poco più di due anni presso il ristorante inserito nel contesto dell’hotel I Portici, acquisito 11 anni fa dal compianto Adriano Aere, già presidente e amministratore di Imperial (fast fashion). Gianluca Renzi è uno dei più quotati allievi di Beck, che lo promosse executive chef prima ad Attimi by Heinz Beck a Milano e poi al Castello di Fighine (Chianti classico). Si tratta del quarto cambio di chef per I Portici, che conquistò la stella con Guido Haverkock in cucina, per poi confermarla negli otto anni di Agostino Iacobucci e nei due anni successivi di Petrosino.

Altro cambio di chef a Vicenza, continua Pambianco News, dove lo storico Caffè Garibaldi ha visto l’ingresso in cucina di Matteo Grandi, al posto di Lorenzo Cogo, la cui società lascia la gestione assunta nel 2016. Termina così l’avventura in città del ristorante El Coq, che sarà sostituito a partire da giovedì 24 settembre dal ristorante Matteo Grandi. Lo chef vicentino arriva da Degusto Cuisine, locale aperto a San Bonifacio, in provincia di Verona, destinato a essere trasformato in osteria. Inizierà invece il 21 settembre il servizio al bistrot al piano terra del palazzo vicentino.

 

Commenti
    Tags:
    cambio chefi portici bolognacaffè garibaldi vicenza





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.