A- A+
Costume
Cannabis legale, la legalizzazione della marijuana per uso ricreativo

La vendita di marijuana è legale a scopo ricreativo: la rivoluzione sull’uso di cannabis

 

Gli USA salutano l’anno nuovo con una importante rivoluzione che coinvolge tutti i consumatori di cannabis non a scopo terapeutico. E’ proprio il più grande stato dell’Unione a fare un passo decisivo in questo senso, ovvero la California; le licenze di vendita sono già state concesse a Oakland, Berkeley, San Jose, Santa Cruz, San Diego mentre rimangono ancora sospese a San Francisco e Los Angeles.

 

 

Legalizzazione della cannabis: come funziona la marijuana legale in California

 

La legge che regola il consumo di marijuana in California permette soltanto  ai maggiori di 21 anni di possedere, comprare e consumare fino a 28,5 grammi di marijuana per volta e fino a 8 grammi di marijuana concentrata. Il fai da te, invece, è concesso soltanto agli adulti che potranno coltivare fino a sei piantine di marijuana a famiglia, privatamente e lontano dagli occhi pubblici.

 

La vendita di marijuana è ufficiale: via libera al consumo di cannabis

 

Gli Stati Uniti avevano già consentito l'uso ricreativo della marijuana anche in Alaska, Colorado, Nevada, Oregon e nello stato di Washington. Nel Maine, invece, il possesso per uso personale è già consentito ma non è stata autorizzata l'apertura di appositi negozi per la vendita legale come negli altri stati. Per la California, che è lo stato più popoloso degli USA, si prevede un fatturato annuo pari ad almeno 7 miliardi di dollari e un miliardo di entrate fiscali. 

Tags:
cannabis legalemarijuana legalelegalizzazione cannabis
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Hannibal mette a fuoco l'Italia Meteo, temperature fino a 35°

Hannibal mette a fuoco l'Italia
Meteo, temperature fino a 35°


casa, immobiliare
motori
Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina

Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.