Costume
Cannavacciuolo, a Novara il suo café & bistrot

A Novara il Cannavacciuolo Café & Bistrot
Il Cannavacciuolo Cafè & Bistrot Novara è nato, 3 anni fa, dall’idea di Cinzia e Antonino Cannavacciuolo di offrire agli ospiti e agli amici un nuovo punto di incontro, in grado di far sentire chiunque a proprio agio, come tra le mura di casa, quella della Famiglia Cannavacciuolo.
Nello storico spazio in cui sorgeva il bar del Teatro Coccia, il principale teatro lirico di Novara e il teatro "storico" più importante del Piemonte. Affacciato lungo Via Fratelli Rosselli, e delimitando Piazza Martiri della Libertà e Piazza Giacomo Puccini, il Cannavacciuolo Cafè & Bistrot di Novara è un vero connubio tra le emozioni ed i ricordi d’infanzia, tra il design contemporaneo e il viaggio gastronomico all’insegna della qualità dei sapori tradizionali campani in Piemonte.
E’ qui che lo Chef e la moglie Cinzia hanno creato una nuovo indirizzo del gusto, declinato per i diversi momenti della giornata, come in una casa. Dalle colazioni e i pranzi veloci, agli aperitivi e le cene tra amici, senza dimenticare il servizio take away, per portare tutto a casa!
Il concept unisce lo stile anni ’60 ad elementi moderni che richiamano il mondo del teatro, creando un’atmosfera conviviale informale: la scelta di sedie e tavoli diversi è fatta in ricordo di quei momenti di convivialità casalinga, quando l’aggiunta di un ospite inaspettato ti fa correre a recuperare sedie sparse per casa.

Il Café e Pasticceria, al piano terra, si compone di una sala interna che accoglie fino ad un massimo di 24 persone, da un portico esterno con tavoli e un dehor, il luogo perfetto in cui iniziare la giornata e concedersi una pausa golosa. Prodotti dolci e salati sono creati e sfornati ogni mattina dalla Cannavacciuolo Bakery, in via Raffaello Sanzio, 10 a Novara.
Punto d’incontro dinamico per la città e per chi la visita, ogni mattina qui si serve il caffè con le immancabili fragranti code di aragosta, oltre alla colazione all’italiana. Il menù del Cafè offre diverse proposte, i cui nomi si legano al mondo teatrale: Antefatto: insalate, panini gourmet, toast vegetariani, club sandwich e hamburger di mare; Scena 1: 5 diversi primi piatti a scelta e Scena 2 con 5 secondi, mentre l’Epilogo porta in scena i dolci a scelta dalla vetrina. La cucina del Café è aperta a pranzo tutti i giorni e a cena per l’aperitivo.
Il Bistrot, invece, al piano superiore, è strutturato da un livello ammezzato e da una sala all’ultimo piano, dove si trova la cucina a vista e la magnifica terrazza che si affaccia su Piazza Martiri della Libertà, cuore della città.

Nel menù à la carte, inoltre, il viaggio prosegue tra le proposte de L’Overture, Musical, Opera, e Balletto, dove ogni sapore racchiude le origini dello Chef Cannavacciuolo, portando a Novara la sua tradizione campana e il suo legame con il Piemonte, la meticolosa scelta delle materie prime che esaltano il gusto e la freschezza dei piatti.
La cucina del Bistrot è aperta a pranzo dal venerdì alla domenica e a cena tutte le sere, dal martedì alla domenica.
Il Cannavacciuolo Cafè e Bistrot Novara, si prepara a celebrare la Primavera diventano il luogo perfetto in cui ambientare eventi privati, cerimonie, appuntamenti di lavoro o semplicemente ritrovarsi con gli amici, come a casa.