A- A+
Costume
Cannavacciuolo, a Novara il suo café & bistrot
Il Cannavacciuolo Cafè & Bistrot Novara è nato, 3 anni fa, dall’idea di Cinzia e Antonino Cannavacciuolo di offrire agli ospiti e agli amici un nuovo punto di incontro, in grado di far sentire chiunque a proprio agio, come tra le mura di casa, quella della Famiglia Cannavacciuolo.
 
Nello storico spazio in cui sorgeva il bar del Teatro Coccia, il principale teatro lirico  di Novara e il teatro "storico" più importante del Piemonte. Affacciato lungo Via Fratelli Rosselli, e delimitando Piazza Martiri della Libertà e Piazza Giacomo Puccini,  il Cannavacciuolo Cafè & Bistrot di Novara è un vero connubio tra le emozioni ed i ricordi d’infanzia, tra il design contemporaneo e il viaggio gastronomico all’insegna della qualità dei sapori tradizionali campani in Piemonte.
 
E’ qui che lo Chef e la moglie Cinzia hanno creato una nuovo indirizzo del gusto, declinato per i diversi momenti della giornata, come in una casa. Dalle colazioni e i pranzi veloci, agli aperitivi e le cene tra amici, senza dimenticare il servizio take away, per portare tutto a casa!
 
Il concept unisce lo stile anni ’60 ad elementi moderni che richiamano il mondo del teatro, creando un’atmosfera conviviale informale: la scelta di sedie e tavoli diversi è fatta in ricordo di quei momenti di convivialità casalinga, quando l’aggiunta di un ospite inaspettato ti fa correre a recuperare sedie sparse per casa.
 
Cannavacciuolo ape 2
 
L’interior design si sposa alle portate, nel perfetto connubio delle due anime di casa Cannavacciuolo. E come ogni casa anche questo spazio accoglie gli ospiti in diverse eclettiche aree che si ispirano proprio al mondo dell’arte e del teatro, mantenendo il collegamento diretto anche al Foyer del Teatro Coccia.
 
Il Café e Pasticceria, al piano terra, si compone di una sala interna che accoglie fino ad un massimo di 24 persone, da un portico esterno con tavoli e un dehor, il luogo perfetto in cui iniziare la giornata e concedersi una pausa golosa. Prodotti dolci e salati sono creati e sfornati ogni mattina dalla Cannavacciuolo Bakery, in via Raffaello Sanzio, 10 a Novara.
 
Punto d’incontro dinamico per la città e per chi la visita, ogni mattina qui si serve il caffè con le immancabili fragranti code di aragosta, oltre alla colazione all’italiana. Il menù del Cafè offre diverse proposte, i cui nomi si legano al mondo teatrale: Antefatto: insalate, panini gourmet, toast vegetariani, club sandwich e hamburger di mare; Scena 1: 5 diversi primi piatti a scelta e Scena 2 con 5 secondi, mentre l’Epilogo porta in scena i dolci a scelta dalla vetrina. La cucina del Café è aperta a pranzo tutti i giorni e a cena per l’aperitivo.
 
Il Bistrot, invece, al piano superiore, è strutturato da un livello ammezzato e da una sala all’ultimo piano, dove si trova la cucina a vista e la magnifica terrazza che si affaccia su Piazza Martiri della Libertà, cuore della città.
 
Cannavacciuolo ape
 
Il Bistrot, come il Cafè, celebra il legame al Teatro della città, da cui sono nati gli spazi e offre ai suoi ospiti differenti menù: Sipario, degustazione di 5 portate e la proposta Ad occhi chiusi, degustazione firmata dallo Chef Vincenzo Manicone, formatosi nelle cucine del Relais Villa Crespi, che, in base alla stagione, prevede un percorso gastronomico a sorpresa.
Nel menù à la carte, inoltre, il viaggio prosegue tra le proposte de L’Overture, Musical, Opera, e Balletto, dove ogni sapore racchiude le origini dello Chef Cannavacciuolo, portando a Novara la sua tradizione campana e il suo legame con il Piemonte, la meticolosa scelta delle materie prime che esaltano il gusto e la freschezza dei piatti.
 
La cucina del Bistrot è aperta a pranzo dal venerdì alla domenica e a cena tutte le sere, dal martedì alla domenica.
 
Il Cannavacciuolo Cafè e Bistrot Novara, si prepara a celebrare la Primavera diventano il luogo perfetto in cui ambientare eventi privati, cerimonie, appuntamenti di lavoro o semplicemente ritrovarsi con gli amici, come a casa.
Tags:
cannavacciuolo cafè & bistrot novaracannavacciuolo chefcannavacciuolo cafè





in evidenza
Fagnani in crisi con Mentana? L’indizio rivelatore che incuriosisce

La coppia più famosa del giornalismo

Fagnani in crisi con Mentana? L’indizio rivelatore che incuriosisce


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

motori
Antera svela i nuovi cerchi in lega alla Milano Design Week 2024

Antera svela i nuovi cerchi in lega alla Milano Design Week 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.