A- A+
Costume
Casa, tutte le nuove tendenze in mostra a Napoli

Di Eduardo Cagnazzi

Tutto ciò che fa tendenza in cucina, nell’arredo casa e nelle forniture per uffici, apre a Napoli negli spazi chiusi e all’aperto della Mostra d’Oltremare la 59ma Fiera della casa, il più longevo evento fieristico italiano dedicato al mobile, all’artigianato del legno e del ferro, alla componentistica da giardino, all’architettura d’interni ed alla moda. Una sorta d’incubatore di proposte e di idee in linea con le tendenze del mercato ed i rapidi cambiamenti degli stili di vita ed abitudini di consumo: il tutto in un parco urbano polifunzionale senza pari che offre aree a verde con pregiate specie arboree, strutture per lo sport ed il tempo libero ed imponenti luoghi di aggregazione come l’Arena Flegrea e la fontana luminosa dell’Esedra che, unitamente alla piscina olimpionica ed al teatro dei piccoli, sono stati restituiti recentemente alla collettività ed alla fruizione sociale. Una lunga kermesse di dieci giorni fino al 26 giugno scandita da convegni sull’andamento del settore dell’arredo, confronti aperti agli operatori ed al pubblico sul tema della casa a 360 gradi, ma anche serate di karaoke, concerti dal vivo per intrattenere visitatori e turisti. Ad arricchire i saloni quest’anno ci saranno anche i Campionati europei di calcio per i quali l’ente Mostra allestirà maxischermi all’aperto a disposizione dei visitatori. Circa trecento gli espositori provenienti anche dall’estero che metteranno in vetrina non solo le novità e le promozioni per le giovani coppie, ma anche le opportunità per nuovi business fuori Italia. Se il 2015 ha portato con sé la fine della caduta dei consumi per la casa grazie alle politiche espansive previste dalla Legge di Stabilità, al contenimento dell’inflazione, al miglioramento del reddito disponibile in termini reali e al clima di fiducia delle famiglie, il 2016 dovrà consolidare questa tendenza. Per questi motivi, il panel di aziende specializzate partecipanti alla rassegna fieristica saranno un esempio delle strategie messe in campo dal settore per incrementare produzione, vendite ed export, affermano ad Affaritaliani.it Donatella Chiodo e Giuseppe Oliviero, rispettivamente presidente ed amministratore delegato della Mostra, ente promotore dell’iniziativa fieristica. Tra le novità presenti nei padiglioni della Mostra d’Oltremare, il letto volante, l’unico al mondo che non occupa spazio perché scompare nel soffitto, il cuocipasta e la friggitrice a induzione per la ristorazione veloce, il primo sistema stiro in Italia personalizzato per la casalinga.

 

Tags:
casa nuove tendenze napoliarredo casa tendenze novità
in evidenza
"Rido con Zalone, amo gli horror Only Fun? Sarà sorprendente..."

Elettra Lamborghini ad Affari

"Rido con Zalone, amo gli horror
Only Fun? Sarà sorprendente..."

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Ford apre gli ordini per il Ranger Raptor di nuova generazione

Ford apre gli ordini per il Ranger Raptor di nuova generazione


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.