A- A+
Costume
Case a impatto zero? Ecco alcuni consigli utili
DI FRANCESCO MARIDA CONTROGUERRA (TE) 3KW

E’ possibile creare una casa che possa definirsi del tutto a impatto zero, dicendo definitivamente addio al costo (sempre in continuo aumento) delle bollette per l’energia elettrica?

La risposta è sì, e a fornirla è una nuova guida creata dal brand italiano Fotovoltaico Semplice, di proprietà dell’impresa romana IMC Holding. L’azienda non è nuova ad idee innovative come questa: in seguito ad anni di sperimentazioni e ricerche tecnologiche, è riuscita a mettere a punto e immettere sul mercato dei pannelli fotovoltaici tanto sofisticati quanto richiesti dai consumatori, guadagnandosi a pieno titolo la reputazione di azienda leader nel settore globale della green economy. La qualità dei suoi prodotti, così come l’efficienza funzionale in grado di trasformare un’abitazione in una vera e propria produttrice indipendente di energia, ha garantito a Fotovoltaico Semplice un gran numero di premi e riconoscimenti di caratura internazionale. Si è aggiudicata per due anni consecutivi il marchio di valore dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (Itqf), rilasciato nelle precedenti edizioni a multinazionali come Enel, Esso, Deutsche Bank, Vodafone, Intesa San Paolo e il Gruppo Allianz.

Poi è stata certificata tramite il bollino “ZeroTruffe” dalla rivista mensile Il Salvagente, celebre per le sue battaglie a fianco dei consumatori, che ha deciso con questa iniziativa di premiare le aziende virtuose sottoponendole preventivamente a test di laboratorio oggettivi e imparziali, con il fine di attestare in maniera certa le reali caratteristiche dei prodotti o dei servizi offerti. Infine, in data 6 marzo, Fotovoltaico Semplice si è aggiudicata per la seconda volta il primo premio a Le Fonti Awards® nella categoria rivolta alle eccellenze attive nel panorama delle energie rinnovabili. Parallelamente al processo produttivo, che nasce con l’ideazione di prodotti sempre più innovativi fino alla realizzazione finale dei pannelli, l’impresa prosegue anche la sua opera di carattere divulgativo e informativo rivolto ai ai consumatori che desiderano rendersi energeticamente indipendenti, optando per le sempre più richieste (e necessarie) fonti di energia alternative. 

La videoserie ideata da Fotovoltaico Semplice si chiama Libera Bollette ed è interamente disponibile in maniera gratuita sul canale Youtube dell’azienda.Il tema centrale, che è quello appunto dell’indipendenza energetica, viene spiegato in maniera semplice ed efficace dall’imprenditore Daniele Iudicone rivolgendosi ad un target legato in modo particolare al mondo residenziale: quello di proprietari di ville, villette e case singole alla ricerca di tagli significativi sul costo delle bollette elettriche di luce e gas sfruttando la potenza dell’energia fornita dal sole. Ricorrendo alla propria esperienza come leader del settore, analizzando dati e responsi di numerose migliaia di clienti sparsi su tutta la penisola, le analisi energetiche proposte da Fotovoltaico Semplice risultano più che mai concrete: la videoserie Libera Bollette aiuta il consumatore intenzionato a convertirsi alle rinnovabili nella scelta dell’impianto fotovoltaico perfetto per le proprie esigenze, attraverso spiegazioni su quali batterie utilizzare per l’accumulo di energia elettrica da usare la sera, come usufruire del sole per garantirsi il riscaldamento di termosifoni e acqua sanitaria - il tutto senza più ricorrere a gas, metano o glp se non in minima parte.

Libera Bollette è strutturata come una precisa videoguida per realizzare, passo dopo passo, il sogno di una casa ad impatto zero impiegando la stessa quantità monetaria richiesta dal pagamento delle bollette energetiche, con un vantaggio in più: una spiegazione completa su come usufruire al massimo del sistema di detrazioni statali disponibili per l’anno 2019. Il link per visualizzare la playlist completa realizzata da Fotovoltaico Semplice è il seguente:

https://www.youtube.com/playlist?list=PLiEUC16pPL_OCBJuUeH6q54wYkoyyDT0t

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    fotovoltaico semplicepannelli solaricasevilleconsigli utiliimpatto zero
    in evidenza
    CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    Corporate - Il giornale delle imprese

    CDP, ospitato FiCS a Roma
    Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    i più visti
    in vetrina
    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


    casa, immobiliare
    motori
    Con Sensify, Brembo rivoluziona il modo di frenare

    Con Sensify, Brembo rivoluziona il modo di frenare


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.