A- A+
Costume
Chanel, nuovi aumenti dei prezzi: borse più care anche del doppio

Chanel, alcune borse costano anche il doppio dopo il "ritocchino" ai prezzi 

I prezzi delle borse Chanel tornano a crescere. Dopo tre aumenti dei listini nel 2021, la maison ha reso più care alcune borse che ora, secondo quanto riporta Reuters, “costano fino al doppio” rispetto al pre-pandemia. “La classica handbag piccola di Chanel" riporta l’agenzia" ora costa 7.750 euro sul sito francese di Chanel, il 6% in più dello scorso novembre. La stessa borsa era in vendita a 5.500 euro a gennaio 2021 e a 4.500 euro a novembre 2019”.

Da parte sua, Chanel ha dichiarato in una nota che "quello che è stato attuato non è un aumento di prezzo, ma un’armonizzazione dei prezzi di tutta la nostra offerta in-store, un principio che applichiamo dal 2015 e che mira a evitare eccessive disparità di prezzo nei mercati in cui siamo presenti”.

Un portavoce avrebbe confermato che i prezzi delle borse, degli accessori principali e del prêt-à-porter sono aumentati giovedì scorso di un ulteriore 6% per cento nella zona euro, del 5% in Gran Bretagna, del 5% in Corea del Sud, dell’8% in Giappone e del 2% in Hong Kong. “I prezzi sono rimasti invariati in Cina e negli Stati Uniti”.

molti grandi brand hanno aumentato i prezzi in seguito alla crisi causata dalla pandemia, ma Chanel, spiega Reuters, "è stata più aggressiva delle rivali, in una mossa che secondo gli analisti mira anche ad aumentare l’esclusività del marchio”.
 

LEGGI ANCHE:

Guerra Ucraina: Martvienko, zarina di Pesaro e amica di Putin in fuga

 

Fabrizio Corona è pronto a combattere in Ucraina e "morire in gloria"

Commenti
    Tags:
    chanel





    in evidenza
    Palla di fuoco verde attraversa il cielo fra Spagna e Portogallo

    Cronache

    Palla di fuoco verde attraversa il cielo fra Spagna e Portogallo

    
    in vetrina
    Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire

    Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire

    motori
    CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

    CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.