A- A+
Costume
Compleanni oggi: i compleanni VIP del 23 giugno 2022
Maria Mazza, stella di Avanti un altro

Tutti i compleanni di oggi 23 giugno 2022

Oggi 23 giugno sono nati molti personaggi celebri del mondo dello sport, politica, informazione e spettacolo. Ecco maggiori dettagli su vita privata e carriera dei più noti:

Fabio Volo

Nato a Calcinate il 23 giugno 1972, 50 anni

Fabio Volo, pseudonimo di Fabio Luigi Bonetti, è un attore, scrittore, conduttore radiofonico e televisivo, sceneggiatore e doppiatore. Inizia la carriera in Radio Capital per poi condurre tre edizioni de Le Iene. Al cinema è conosciuto  soprattutto per il suo ruolo in Manuale d'amore 2 - Capitoli successivi. Il suo libro È una vita che ti aspetto è diventato un best seller nel 2003.

Zinedine Zidane

Nato a Marsiglia il 23 giugno 1972, oggi compie 50 anni

Zinédine Yazid Zidane è un ex calciatore di ruolo centrocampista e allenatore francese. Da giocatore ha vinto 2 scudetti, 1 Supercoppa italiana, 1 Supercoppa Europea, 1 coppa Intercontinentale con la Juventus, 1 campionato spagnolo, 1 Supercoppa di Spagna, 1 Champions League, 1 Supercoppa Europea, 1 coppa Intercontinentale con il Real Madrid oltre a un Mondiale con la Francia nel 1998 per cui vince il Pallone d'Oro e un Europeo nel 2000.  Da allenatore dei Blancos ha vinto 2 campionati, 2 Supercoppe di Spagna, 3 Champions League, 2 Supercoppe europee e 2 Mondiali per club.

Leggi le ultime news su:

Francesca Schiavone

Nata a Milano il 23 giugno 1980, oggi compie 42 anni

Francesca Schiavone è una ex tennista vincitrice di 8 tornei WTA in singolare e 7 in doppio. Vincitrice del Roland Garros 2010 è stata la prima italiana a vincere un torneo del Grande Slam nel singolare e 'unica a disputare due finali. Nella classifica WTA ha raggiunto la quarta posizione. Da maggio a giugno 2021 è stata l'allenatrice di Petra Martić.

Alessia Filippi

Nata a Roma il 23 giugno 1987, oggi compie 35 anni

Alessia Filippi è un'ex nuotatrice. Ai Mondiali di Shanghai e Olimpiadi di Pechino vince l'argento nei 400 misti e 800 stile libero. Agli Europei vince 6 ori e un argento. Nel 2011 partecipa al programma Ballando con le stelle. Nel 2012 annuncia il ritiro a soli 25 anni.

Maria Mazza

Nata a Weehawken il 23 giugno 1975, oggi compie 47 anni

Maria Mazza è una showgirl, attrice e modella italiana con cittadinanza americana. Nel 1996 si classifica terza a Miss Italia ma la popolarità arriva due anni dopo grazie alla relazione con Francesco Totti. Dal 2012 è parte del cast del programma di Canale 5 Avanti un altro! nel ruolo della Dottoressa

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    compleanni famosi





    in evidenza
    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    Il video

    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    
    in vetrina
    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

    motori
    Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

    Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.