A- A+
Costume
Shopping, negli Usa scende la moda. Sale il benessere

Shopping sì, ma non di vestiti. Meglio spendere er prendersi... cura di sé. E' questa l'ultima tendenza dei consumi emersa dal mercato americano. Una ricerca svolta dall’ufficio del censimento degli Usa, come scrive PambiancoNews, ha riportato che nel 2016 le vendite retail hanno superato i 5.500 miliardi di dollari (+3% rispetto all’anno precedente). Il settore moda ha contribuito con soli 257 miliardi di dollari. (+1%, ottenuto soprattutto grazie all’aumento di vendite di gioielli e calzature). Crollano le vendite nei department store (-6%, 155 miliardi di dollari) a favore dell’aumento delle vendite attraverso i canali e-commerce (+11%).

Che cosa acquistano allora gli americani? Emerge una propensione per le automobili, la cura del corpo (+7,5%), l’edilizia e il cibo (i ristoratori festeggiano un +6%).

Secondo la psicologa dei consumi della Golden Gate University Kit Yarrow, citata dal Wwd, c'è un incremento costante nel consumo dei settori health e personal care: meglio essere in salute e vivere a lungo più che essere all'ultima moda.

Tags:
consumi americaconsumi usa





in evidenza
Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti


in vetrina
Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it

Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it

motori
Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.