A- A+
Costume
Conte, una cravatta storica per un momento storico dell'economia italiana

“Quando si difende il proprio Paese non si fanno calcoli. Io sono convinto, lo dico con tutta la prudenza che mi contraddistingue, che la storia è con noi”.  Così il presidente del Consiglio Giuseppe Conte presentando il programma da 750 miliardi per le imprese.  In un momento storico per il Paese, Conte ha indossato una cravatta realizzata per i 150 anni della Repubblica italiana da Ugo Cilento, nota maison partenopea. Una cravatta “omaggiata nel segno dell'unità d'Italia e come augurio di uscire quanto prima da questo periodo e più forti di prima”, spiega Ugo Cilento, ottava generazione di una famiglia originaria di Seiano di Vico Equense che dal 1780 produce cravatte sette pieghe sia foderate che sfoderate, realizzate in pura seta prodotta dalle migliori case italiane e inglesi.

Commenti
    Tags:
    maisoncilentocravattapieghe





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    motori
    Nissan avvia in Giappone la produzione di batterie allo stato solido

    Nissan avvia in Giappone la produzione di batterie allo stato solido

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.