A- A+
Costume
Coronavirus. Alcuni noti marchi internazionali "distanziano" i loghi

Audi, Coca Cola, McDonald’s e altri noti marchi storici internazionali hanno deciso di ricordare l’importanza di mantenere le distanze per contenere il contagio da Covid-19 rivisitando i loro simboli sul tema del distanziamento sociale. Con "distanziamento sociale", espressione nominata di continuo in questi giorni di emergenza che stiamo vivendo, si intende la distanza di sicurezza di almeno un metro che dobbiamo mantenere gli uni dagli altri per ridurre il rischio di contrarre e diffondere la malattia. 

Le aziende e i loro loghi

Audi separa i celebri quattro cerchi che compongono il suo logo.  Il marchio automobilistico tedesco scrive su Facebook: “Prendere le distanze, ma stando insieme”.

Altro celebre marchio automobilistico, la Volkswagen, ha allontanato la sua V e la sua W. 

Ancora Mercedes, altra casa automobilistica tedesca, ha staccato la stella a tre punte e il cerchio.

Coca Cola ha staccato le lettere del proprio logo attraverso un cartellone digitale in una Times Square deserta, a New York. Lo slogan: “Restare distanti è il miglior modo di restare uniti”.

McDonald’s in Brasile rivede gli archi gialli della celebre ed emblematica “M”del logo allontanandoli. 

Anche il marchio sportivo Kappa ha lanciato la sua campagna, distanziando le due figure sedute che formano il suo logo. Sui social scrive: “Uniti più che mai, anche se distanti”.

La signorina di Chiquita è sparita dal logo: “Sono già a casa” è il messaggio postato sui social dell’azienda che ricorda l’importanza di rimanere nella propria abitazione per limitare il contagio.

La società tecnologica latinoamericana Mercado Libre, con una stretta di mano nel  suo logo, ha cambiato l'immagine simbolo con quella di due gomiti che si toccano.

Perfino alcune società sportive hanno simbolicamente cambiato i loro loghi, come per esempio il Milan.

Anche le famose calze rosse dei Boston Red Sox sono state poste a distanza momentanea nel logo della squadra americana di baseball.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
coronaviruscoronavirus newsdistanziamento socialeloghi





in evidenza
Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

Foto e video

Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete

motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.