A- A+
Costume
Coronavirus: "Mai Molà" lo dice oggi da Bergamo Mariella Giannattasio

Coronavirus, Donne e madri, manager e...guerriere: "A Bergamo si dice mai molà" VIDEO

Bergamo come e più di Milano è zona colpita dalla pandemia e c’è una imprenditrice che con la sorella Federica manda avanti con determinazione e orgoglio la Iterchimica di Suisio, partner del CSGM.

Coronavirus: "Mai Molà" lo dice oggi da Bergamo Mariella Giannattasio ma lo insegna da sempre la mitica Wonder GIUSY

Mariella Giannattasio è una manager tipo “Schwarzenegger in tutù” ovvero donna con una fortissima quanto dolcissima determinazione.

Nella sua testimonianza c’è la sorpresa per il comportamento dei suoi figli che (buon sangue non mente) non si lamentano e la aspettano la sera … sono i suoi “eroi silenziosi”  come quei  dipendenti lavoratori di Iterchimica che non si sono mai fermati e in sicurezza, hanno dato la possibilità all’azienda di continuare ad andare avanti e pagare gli stipendi a tutti.  A Bergamo si dice “mai molà” e questa esperienza è una bella lezione di tenacia e di perseveranza.

Questo detto (lei non è Bergamasca ma calabrese adottata da Milano) lo conosce bene e da tanti anni Giusy Versace, la mitica Wonder Giusy. Precisamente dall’agosto del 2005, quando sulla Salerno Reggio Calabria a seguito di un terribile incidente ha subito l’amputazione delle due gambe. Come ha reagito? E’ stata la prima donna della storia con doppia amputazione a correre con protesi in fibra di carbonio, ha vinto l’edizione 2014 di ballando con le stelle e tanto altro…sentitelo direttamente dal video.

Per questo voglio riproporre, a grande richiesta anche di tanti giovanissimi, la sua testimonianza che avevamo trasmesso qualche settimana fa perché Giusy, Ambasciatrice della Grande Milano nel mondo 2017 la resistenza la prova ogni giorno da tantissimi anni e insegna col sorriso anche oggi che ogni avversità la si può anzi la si deve superare con grinta e determinazione. 

Lei è la prova vivente di quanto la difficoltà possa migliorarti. Lo avevamo detto e lo ripetiamo

Resilienza: sostantivo singolare femminile.

unnamed
 

 

Commenti
    Tags:
    costumecoronavirusbergamocovid19fase 2
    in evidenza
    Messi il Re Mida del calcio 110 milioni per tre anni al PSG

    Neymar superato da Leo

    Messi il Re Mida del calcio
    110 milioni per tre anni al PSG

    i più visti
    in vetrina
    Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

    Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


    casa, immobiliare
    motori
    Nuova C3 sostiene la strategia di espansione internazionale di Citroën

    Nuova C3 sostiene la strategia di espansione internazionale di Citroën


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.