Coronavirus: "Mai Molà" lo dice oggi da Bergamo Mariella Giannattasio - Affaritaliani.it

Costume

Coronavirus: "Mai Molà" lo dice oggi da Bergamo Mariella Giannattasio

Daniela Mainini

Da Bergamo una lezione di tenacia e perseveranza

Coronavirus, Donne e madri, manager e...guerriere: "A Bergamo si dice mai molà" VIDEO

Bergamo come e più di Milano è zona colpita dalla pandemia e c’è una imprenditrice che con la sorella Federica manda avanti con determinazione e orgoglio la Iterchimica di Suisio, partner del CSGM.

Coronavirus: "Mai Molà" lo dice oggi da Bergamo Mariella Giannattasio ma lo insegna da sempre la mitica Wonder GIUSY

Mariella Giannattasio è una manager tipo “Schwarzenegger in tutù” ovvero donna con una fortissima quanto dolcissima determinazione.

Nella sua testimonianza c’è la sorpresa per il comportamento dei suoi figli che (buon sangue non mente) non si lamentano e la aspettano la sera … sono i suoi “eroi silenziosi”  come quei  dipendenti lavoratori di Iterchimica che non si sono mai fermati e in sicurezza, hanno dato la possibilità all’azienda di continuare ad andare avanti e pagare gli stipendi a tutti.  A Bergamo si dice “mai molà” e questa esperienza è una bella lezione di tenacia e di perseveranza.

Questo detto (lei non è Bergamasca ma calabrese adottata da Milano) lo conosce bene e da tanti anni Giusy Versace, la mitica Wonder Giusy. Precisamente dall’agosto del 2005, quando sulla Salerno Reggio Calabria a seguito di un terribile incidente ha subito l’amputazione delle due gambe. Come ha reagito? E’ stata la prima donna della storia con doppia amputazione a correre con protesi in fibra di carbonio, ha vinto l’edizione 2014 di ballando con le stelle e tanto altro…sentitelo direttamente dal video.

Per questo voglio riproporre, a grande richiesta anche di tanti giovanissimi, la sua testimonianza che avevamo trasmesso qualche settimana fa perché Giusy, Ambasciatrice della Grande Milano nel mondo 2017 la resistenza la prova ogni giorno da tantissimi anni e insegna col sorriso anche oggi che ogni avversità la si può anzi la si deve superare con grinta e determinazione. 

Lei è la prova vivente di quanto la difficoltà possa migliorarti. Lo avevamo detto e lo ripetiamo

Resilienza: sostantivo singolare femminile.

unnamed