A- A+
Costume
Cortina, cameriera nera in abito tradizionale. Cliente stronca il ristorante

"Non ho apprezzato una persona di colore a servire con costume parzialmente ampezzano... sarebbe come andare in Marocco e in un ristorante tipico invece di trovare un marocchino che serve in tavola in abito tradizionale ci trovassi un tedesco biondo vestito da marocchino". E' questo il commento scritto su Tripadvisor da un cliente del ristorante El Brite de Larieto di CORTINA d'Ampezzo. Commento, ci tiene a precisare con l'Adnkronos Giuliana della famiglia Gaspari, proprietaria della struttura, che il famoso sito di viaggi non ha voluto rimuovere perché "rispetta le loro linee guida". "E' assurdo - sottolinea la donna - questa persona si è dimostrata ignorante e razzista. Se devi scrivere una recensione lamentandoti del servizio o di come hai mangiato va bene, ma questo non ha senso. Per questo TripAdvisor doveva toglierlo subito". La ragazza in questione è una 21enne, "arrivata in Italia da piccola, cresciuta quindi nel nostro Paese, che parla perfettamente l'italiano. E' italiana, non c'è altro da dire. Lavora con noi da due anni e bene, a noi importa quello", dice Giuliana che racconta: "Comunque una volta un cliente si è lamentato direttamente con noi perché una cameriera descriveva i piatti con accento siciliano. Cosa aggiungere...".

Alla fine, in ogni caso, dopo il polverone che si è alzato intorno a questa storia il sito di viaggi ha deciso di toglierlo il commento. ''In seguito ad un'analisi la recensione è stata rimossa in quanto non conforme alle nostre linee guida - si legge in una nota - TripAdvisor aborra qualunque tipo di discriminazione, i nostri termini di utilizzo affermano che TripAdvisor non ammette contenuti che promuovano intolleranza verso individui o gruppi di persone in base a razza, genere, religione, preferenze sessuali o nazionalità". "Abbiamo un team dedicato il cui compito è quello di analizzare le recensioni segnalateci e che lavora duramente per far rispettare le linee guida in vigore. Per contenuti, come le recensioni, le decisioni vengono prese con lo scopo di rimanere equi e obiettivi - conclude - In questo caso, dopo aver rivisto la nostra decisione iniziale, siamo giunti alla conclusione che la recensione non era conforme alle nostre linee guida ed è stata quindi rimossa''.

Tags:
cortina cameriera neracortina camerieracameriera nera cortina
in evidenza
Malocclusione dentale e abitudini Cos’è, come trattarla e conseguenze

Trattamento ortodontico

Malocclusione dentale e abitudini
Cos’è, come trattarla e conseguenze


in vetrina
Grandi Stazioni Retail: nel 2023 nuovi impianti e prodotti per il mercato

Grandi Stazioni Retail: nel 2023 nuovi impianti e prodotti per il mercato

motori
Nissan svela la versione speciale Ariya e-4ORCE Pole to Pole

Nissan svela la versione speciale Ariya e-4ORCE Pole to Pole

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.