A- A+
Costume
IL MOMENTO PERFETTO 
 
Per tutti i single in cerca di piacevoli appuntamenti, le maggiori opportunità il 3 gennaio alle 21.52
 
Stando agli ultimi dati analizzati da Meetic, la più grande community di single in Italia, si prevede che il 3 gennaio sia il giorno che offre le maggiori occasioni di incontri online per chiunque sia in cerca di nuove conoscenze. In questa particolare giornata infatti si rileva il maggior numero di nuovi iscritti a Meetic in Italia, connessi per trovare persone interessanti con cui condividere le proprie passioni.
 
Anno nuovo, vita nuova? Sì, il periodo post natalizio si configura come un momento di riflessione e l’ideale per mettere in pratica i buoni propositi elaborati sul finire dell’anno vecchio, soprattutto quando si tratta della ricerca di una persona con cui trascorrere i 12 mesi a seguire. Secondo l’analisi del database di Meetic, per il 3 gennaio si prevede un vero e proprio picco d’iscrizioni al sito. Sulla base di quella che è stata l’attività dell’ultimo anno sul sito, si stima che ci possano essere 66.207 utenti collegati su Meetic in quel giorno. Le proiezioni dei ricercatori indicano che poco prima delle ore 22, alle 21.52 per l’esattezza, si riscontrerà un boom di accessi al portale, sulla base di quanto analizzato per lo stesso periodo dell’anno precedente.
 
In effetti, la prima settimana di gennaio, in generale, risulta essere molto ricca in termini di ricerca di nuovi incontri: l’anno scorso si è registrato un +14,2% nel numero delle interazioni su Meetic in Italia. Dopo tutto è il periodo dell'anno in cui ci si promette di mangiare più sano, di fare più esercizio fisico e di avere una vita più equilibrata. Non appena le festività natalizie volgono al termine ci si mette a rivalutare la propria vita e quindi non meraviglia il fatto che la ricerca di un potenziale partner sia in cima alle priorità dei single Italiani. Perché allora non cogliere l’opportunità di essere il 66.208 fortunato?

Fare una lista di buoni propositi é un modo tradizionale di iniziare un nuovo anno. Ma viene poi rispettata? Meetic, attraverso la sua indagine annuale Lovegeist, ha chiesto ai single italiani quali siano le loro buone intenzioni per l’anno in arrivo e ha scoperto che, non solo una buona parte di esse, è legata alla volontà d’incontrare persone nuove, ma che ben il 17% dei single ha già in mente qualcuno cui vuole dichiarare la propria infatuazione.

L’anno nuovo è perfetto per mettere in pratica alcuni desideri di cambiamento. Nessuna novità, la salute viene prima di tutto per i single italiani: il 47% pianifica di mangiare meglio, fare sport o perdere peso. Benessere fisico che sembra essere l’unica priorità rispetto ai nuovi incontri: il 33% infatti si propone di dedicarsi attivamente alla ricerca di un potenziale partner, percentuale che sale al 35% se si considera il solo sesso femminile. Ma l’anno che sta per arrivare sembra anche l’occasione ideale per quel 17% dei single italiani che vuole dichiarare i propri sentimenti a qualcuno che già si conosce. E la percentuale aumenta fino al 23%, se si considerano i soli uomini.

I buoni propositi sono una tradizione sicuramente positiva e importante ma sembra che in tutta onestà siano poi pochi coloro che davvero li rispettano. Nella lista delle buone intenzioni, l’11% dei single italiani inserisce la voce “Smettere di fare buoni propositi”.

Ma cos’altro troviamo nell’elenco delle intenzioni positive? La cultura: il 23% dichiara di voler guardare meno la TV per dedicarsi maggiormente alla lettura dei libri. Preoccuparsi per i propri cari è un altro elemento chiave visto che il 14% vorrebbe trascorrere più tempo con i propri familiari o figli. Senza dimenticare l’intramontabile proposito di smettere di fumare che coinvolge il 13% dei rispondenti. E per quanto riguarda l’ormai imperante tecnologia? Nessuno sembra considerarsi phone addicted, ma a sorpresa il 6% ipotizza di utilizzare meno il cellulare.

amore
 
Iscriviti alla newsletter
Tags:
dichiarazioneamore
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Opel Astra Sports Tourer fa un salto nell’era elettrica e del design

Opel Astra Sports Tourer fa un salto nell’era elettrica e del design


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.