A- A+
Costume
Diete, ecco che cos'è la filosofia SuperSalute
"LA DIETA SUPERSALUTE" del cardiologo ed esperto di nutrizione MASSIMO GUALERZI

La Dieta SuperSalute (ed. Sperling & Kupfer) è il nuovo volume del Dottor Massimo Gualerzi. Dopo il grande successo di Super Salute, tornano i consigli del cardiologo e esperto di nutrizione che spiega, analizza e insegna come che l’obiettivo è vivere in salute.

Educazione alimentare, abbinata a un corretto stile di vita, per imparare che mantenere una forma fisica in salute non vuol dire smettere di mangiare o mangiare senza gusto. Numerose ricette e segreti utili per mantenersi sani. Nel libro anche le ricette della naturopata ed esperta di cucina naturale, Silvia Strozzi, che aiutano ad arricchire con gusto la propria tavola.

Filosofia SuperSalute:

Il Dottor Massimo Gualerzi è stato il primo a ideare e sostenere la filosofia della SuperSalute cioè, quello stato di benessere assoluto che ci permette di essere non solo sani, perché senza malattie, ma al meglio delle nostre possibilità, pieni di vita di energia e consapevoli della nostra vita, delle nostre scelte e del nostro vivere.

Cambiare stile di vita significa abbracciare un pensiero che porta verso la piena consapevolezza che la salute è il bene più importante.

Fondamentale quando si decide di modificare il proprio stile di vita è accettare di dover cambiare abitudini, uscire da quegli schemi che ci si è portati dietro fino a quel momento, uscendo dalla zona di confort apparente della routine quotidiana.

L’obiettivo della filosofia della SuperSalute non è fare cambiare obiettivo a tutti, ma fornire validi elementi per poter fare una scelta corretta e non basata su luoghi comuni o falsi messaggi. Il cambiamento inizia oggi. La vita va vissuta in salute in energia in armonia, solo così si potrà ambire ad avere felicità e successo personale. Per ottenere risultati duraturi sono quattro i pilastri su cui basare la propria trasformazione e raggiungere la Supersalute sfruttando appieno le nostre energie: la cronobiologia, ossia il cibo giusto al momento giusto seguendo i ritmi del nostro corpo; la fase detox, cicli disintossicanti per scuotere il metabolismo; i cibi Supersalute, una lista di preziosi alleati antiossidanti e non solo; infine ultimo ma non ultimo la consapevolezza, sia dell’obiettivo da raggiungere, ma anche delle potenzialità degli alimenti.

Il tour SuperSalute, porterà in giro per l’Italia la filosofia SuperSalute. In ogni tappa si discuterà di come potere vivere una vita senza malattie al meglio delle proprie potenzialità trasformando il proprio stile di vita, l’alimentazione e la pratica sportiva in uno straordinario strumento di prevenzione e di cura. Un vero e proprio corso intensivo propedeutico sia per chi opera nel settore (Nutrizionisti, SPA manager, Personal trainer, Farmacisti, medici) utile per  potere iniziare a collaborare con tutto ciò che riguarda la Filosofia SuperSalute, ma anche per tutti coloro che vogliono iniziare a diventare leader della propria salute vivendo in SuperSalute.

Gli incontri, aperti al pubblico e completamente gratuiti, previa iscrizione tramite email all’indirizzo info@dolcevitafood.com, prevedono:

-       il seminario direttamente con il Dr Gualerzi per entrare nel metodo e nelle filosofia SuperSalute,

-       Scoprire gli alimenti e la dieta Cronobiodetox SuperSalute

-       In alcune tappe è prevista la partecipazione straordinaria di Andrea Devicenzi l’atleta e coach che insieme  a  SuperSalute ha affrontato sfide incredibili e quest’anno ne affronterà molte altre e tutto questo con una gamba sola

 

Le principali date del tour sono:

 

·       5 maggio a Sassuolo presso Sala Conferenza Dell’ospedale

·       10 maggio a Cassago Brianza (LC) presso cHotel

·       17 maggio a Milano presso Harbour Club

·       24 maggio a Como presso Eracle Sport Center

·       25 maggio a Parma presso La Feltrinelli

·       10 giugno a Torino presso Cooking’ Factory

 

 

L’autore: Massimo Gualerzi è cardiologo ed è stato per quindici anni dirigente medico nell’Unità di prevenzione e riabilitazione cardiovascolare della Fondazione Don Gnocchi – Università di Parma. Attualmente è direttore delle Terme di Salsomaggiore e di Tabiano. È autore e coautore di diverse pubblicazioni scientifiche internazionali. Tiene corsi in tutta Italia sui temi del benessere e della SuperSalute, seguiti ogni anno da migliaia di medici. A Parma ha fondato una palestra medica unica nel suo genere e molto frequentata. Per Sperling & Kupfer ha già pubblicato con Claudio Rinaldi il libro SuperSalute. Sul sito www.super-salute.com è possibile scaricare gratuitamente contenuti multimediali di approfondimento dei temi trattati e videoricette della dieta SuperSalute.

 
Tags:
diete filosofia supersalute
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Alfa Romeo protagonista della 39esima edizione storica della “1000 Miglia”

Alfa Romeo protagonista della 39esima edizione storica della “1000 Miglia”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.