A- A+
Costume
La strategia migliore per evitare il divorzio? Sposare un ingegnere

La professione che si esercita è direttamente legata alla probabilità di divorziare. Lo sostiene un nuovo studio britannico pubblicato sul Telegraph, che stila una vera e propria classifica dopo aver analizzato quasi 500 mestieri diversi. Ballerini, coreografi, barman e kinesiterapisti hanno il 40% di probabilità di finire davanti a un giudice col proprio coniuge. Trenta per cento invece per infermieri, ausiliari del traffico e sportivi.

All'esatto opposto, con la prospettiva di vita più rassicurante, sta l'ingegnere, agronomo in particolare: solo il 2% di chance. Interessante invece il fatto che le ore di lavoro, gli straordinari e il lavoro nel weekend non abbiano influenza, contrariamente a quanto si potrebbe pensare.

Il risultato non stupisce troppo gli psicologi. Si sa, gli ingegneri sono persone razionali e abituate a programmare, anche la loro vita. Mentre gli artisti hanno bisogno di un cambio continuo per trovare l'ispirazione, ad esempio, quindi sono più a rischio. Anche chi fa un lavoro a contatto con le persone ha più probabilità di cambiare idea sul matrimonio. A questo si aggiunge che, in generale, i simili si mettono con i simili. Difficilmente una persone tendente alla stabilità si mette con chi ha costante bisogno di rinnovamento.

Tags:
divorzioingegneresposareprofessionematrimonio
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Peugeot presenta la 208 nell’allestimento Like

Peugeot presenta la 208 nell’allestimento Like


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.