A- A+
Costume
Dylan Dog politically correct: ora sposa Groucho
La copertina di Dylan Dog anticipata da "Repubblica"

Dylan Dog, l'indagatore tormentato sempre pieno di donne, si sposa con un uomo. Il suo amico, suo compagno, suo sostegno nei momenti più difficili: Groucho Marx. L'annuncio lo ha dato Repubblica, quando contemporaneamente è stato svelato che un nuovo racconto inedito di Dylan, creato da Tiziano Sclavi, sarebbe uscito con il quotidiano.  La serie "normale" annuncia sconvolgimenti non da poco, se si considera una copertina così importante come quella del numero 399, che uscirà a novembre: Groucho vestito in bianco che procede verso l'altare dove lo attende Dylan. Il numero 400 è atteso per dicembre.

"Non è uno scherzo, non è una gag, non è un escamotage: è un matrimonio d’amore. Ci tenevo molto a scrivere una storia come questa", ha affermato Roberto Recchioni, curatore del personaggio e anche sceneggiatore dell’episodio.

Il numero 400 – scritto sempre da Recchioni e disegnato da Angelo Stano e Corrado Roi – presenterà un altro colpo di scena: Dylan Dog ucciderà il suo creatore, Tiziano Sclavi.

Anche in questo caso lo sceneggiatore ha raccontato a proposito di Sclavi: "Era chiaramente una provocazione anche nei suoi confronti ma per fortuna ha reagito benissimo anche perché non ho fatto altro che portare avanti quel discorso di eredità che lui stesso mi aveva chiesto all’inizio ma che io nei primi anni sono stato un po’ timoroso nel realizzare fino in fondo".

Commenti
    Tags:
    dylan dogdylan dog si sposadylan dog sposa groucho





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    motori
    Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

    Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.