A- A+
Costume
Elisabetta II pronta ad abdicare. Carlo re? Ecco quando. ROYAL FAMILY NEWS
Foto LaPresse

Elisabetta II pronta ad abdicare. Carlo-Diana: rivelazione. ROYAL FAMILY NEWS

Il suo è il regno più lungo della corona britannica. Quando Elisabetta salì al trono nel 1952, all'età di soli 25 anni, Elisabetta II promise che avrebbe servito la corona e il suo paese per il resto della sua vita. Ma ora la regina potrebbe cambiare idea e decidere di abdicare a favore del figlio Carlo. Una decisione che potrebbe arrivare entro i prossimi 3 anni, come riporta il Mail Online. Secondo una nuova biografia reale scritta dallo specialista della corona Robert Jobson, che ha seguito per più di un anno le peregrinazioni del principe Carlo, la regina dei sette stati indipendenti del Commonwealth  potrebbe lasciare il posto a suo figlio quando compirà 95 anni. Carlo è erede al trono da oltre sessant'anni: anche il suo costituisce un record assoluto.

Elisabetta II pronta ad abdicare. Carlo re: ecco quando. ROYAL FAMILY NEWS

"Capisco che la regina ha riflettuto molto su questo e pensa che, se sarà ancora viva all'età di 95 anni, prenderà in considerazione di passare le redini a Charles - spiega l'autore del libro -. Sua Maestà è pienamente consapevole della sua età e vuole essere sicura che, quando arriverà il momento, la consegna del potere sia armoniosa e serena", ha detto.

Carlo-Diana: clamorosa rivelazione sulle nozze. ROYAL FAMILY NEWS

Ma questa non è l'unica rivelazione di Robert Jobson. L'autore svela anche che il principe Carlo, all'alba del suo matrimonio con Lady Diana, avrebbe voluto cancellare le nozze. Il Duca di Cornovaglia avrebbe presto capito - "dopo solo pochi appuntamenti" - che lui e Diana erano perfettamente incompatibili, ma avrebbe deciso di non dire nulla, temendo che un eventuale annullamento delle nozze avrebbe avuto un effetto cataclismico sulla corona britannica.

Commenti
    Tags:
    elisabetta iiprincipe carloelisabetta ii abdicazioneelisabetta ii abdicaroyal family newsfamiglia reale newsfamiglia reale novitàregina elisabetta iicarlo dianacarlo diana matrimoniocarlo diana rivelazionecarlo diana nozze
    in evidenza
    "Speriamo che sia femmina?": la possibile svolta politica in anteprima alla Piazza di Affari

    La kermesse a Ceglie dal 26 al 28 agosto - Il programma

    "Speriamo che sia femmina?": la possibile svolta politica in anteprima alla Piazza di Affari

    
    in vetrina
    Scatti d'Affari GAP a Milano, chiude il negozio dopo 12 anni. Giù la serranda dal 7 ottobre

    Scatti d'Affari
    GAP a Milano, chiude il negozio dopo 12 anni. Giù la serranda dal 7 ottobre


    casa, immobiliare
    motori
    Al Monterey Car Week Aston Martin svela la DBR22

    Al Monterey Car Week Aston Martin svela la DBR22


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.