Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » Costume » Energy drink? Si, ma naturale e anti sballo. Arriva il mojito senza alcol

Energy drink? Si, ma naturale e anti sballo. Arriva il mojito senza alcol

Un energy drink vegano, gluten free, senza lattosio, in una bottiglia di vetro che ha la forma di una granata: si chiama “Bomba”

Energy drink? Si, ma naturale e anti sballo. Arriva il mojito senza alcol
Energy drink ape 3
Energy drink? Si, ma naturale e anti sballo. Arriva il mojito senza alcol
Energy drink? Si, ma naturale e anti sballo. Arriva il mojito senza alcol
Energy drink? Si, ma naturale e anti sballo. Arriva il mojito senza alcol

Un energy drink vegano, gluten free, senza lattosio, in una bottiglia di vetro che ha la forma di una granata ancora, più verosimile per il tappo a strappo. Non a caso, si chiama Bomba. Ma l’unico intento bellicoso dei due imprenditori che l’hanno scoperta  e lanciata sul mercato italiano, Emanuele Scabbia e  Luigi Notarnicola, è evitare lo sballo alcolico delle estati giovanili: il nuovo energy drink gusto mojito, color verde brillante con la complicità del beta carotene,  ha lo stesso sapore di quello alcolico, solo che è innocuo. “Sarà come bere mojito naturale, senza un’oncia di alcol. Gli ingredienti del nostro drink sono quelli di una bevanda energetica, ovvero vitamine e  la stessa caffeina di una tazza di caffè; ma è la presenza del vetro a esaltare i sapori, rendendo il gusto fantastico. E la carica energetica è assicurata” – raccontano i due imprenditori, che puntano al milione di bottiglie vendute al secondo anno. Il produttore è di comprovata fama: si tratta del gruppo Starzinger, austriaco, nel settore delle bevande alcol free dal 1906, già distintosi per marchi super come l’acqua Long Life con un contenuto di magnesio e calcio ideali ai fini di ridurre lo stress e aumentare la capacità di rendimento; o ancora la Juvina, un’ acqua del benessere che sgorga dalla fonte Deutschkreutzer a Burgenland. Una famiglia, la Starzinger, che imbottiglia 170.000 unità ogni ora: è stato proprio Markus Starzinger, nipote del fondatore Joseph, ad acquisire Bomba Energy Drink con sede a Budapest nel 2010, portandola a un grosso successo europeo. Ed è in Europa che i due imprenditori hanno incrociato la bevanda con i colori iper glam che la fanno sembrare una caramella di vetro, ottenuti senza derivati animali tranne la versione Orange che contiene cocciniglia. Già,  perché le “bombe” sono sei: Pink e Blu energy, Mojito, Cherry, Orange e Classic. E sono state già “scagliate” sui campi di beach tennis, di cui il brand è sponsor: i campionati sono in pieno svolgimento, le prossime date saranno dal 21 al 24 giugno a Lido di Spina. Il contenuto in effetti è idoneo agli sportivi: vitamine B6 e B12,  l’acido pantotenico, o vitamina B5, essenziale per la sintesi di carboidrati, grassi e proteine nonché per la crescita e lo sviluppo e per l’utilizzo energetico degli alimenti; la niacina, o vitamina B3, necessaria per la respirazione cellulare, per una buona circolazione, per la salute della pelle e del sistema nervoso.

Oltre a ciò, un quantitativo di taurina (0,03%)  e caffeina (dallo 0,03% allo 0,026%) tale da garantire una folata di energia potente, idonea a chi deve fare fitness, lunghe sessioni di studio o semplicemente divertirsi.  Ma…senza sballo.