A- A+
Costume
Energy drink? Si, ma naturale e anti sballo. Arriva il mojito senza alcol

Un energy drink vegano, gluten free, senza lattosio, in una bottiglia di vetro che ha la forma di una granata ancora, più verosimile per il tappo a strappo. Non a caso, si chiama Bomba. Ma l’unico intento bellicoso dei due imprenditori che l’hanno scoperta  e lanciata sul mercato italiano, Emanuele Scabbia e  Luigi Notarnicola, è evitare lo sballo alcolico delle estati giovanili: il nuovo energy drink gusto mojito, color verde brillante con la complicità del beta carotene,  ha lo stesso sapore di quello alcolico, solo che è innocuo. “Sarà come bere mojito naturale, senza un’oncia di alcol. Gli ingredienti del nostro drink sono quelli di una bevanda energetica, ovvero vitamine e  la stessa caffeina di una tazza di caffè; ma è la presenza del vetro a esaltare i sapori, rendendo il gusto fantastico. E la carica energetica è assicurata” - raccontano i due imprenditori, che puntano al milione di bottiglie vendute al secondo anno. Il produttore è di comprovata fama: si tratta del gruppo Starzinger, austriaco, nel settore delle bevande alcol free dal 1906, già distintosi per marchi super come l’acqua Long Life con un contenuto di magnesio e calcio ideali ai fini di ridurre lo stress e aumentare la capacità di rendimento; o ancora la Juvina, un’ acqua del benessere che sgorga dalla fonte Deutschkreutzer a Burgenland. Una famiglia, la Starzinger, che imbottiglia 170.000 unità ogni ora: è stato proprio Markus Starzinger, nipote del fondatore Joseph, ad acquisire Bomba Energy Drink con sede a Budapest nel 2010, portandola a un grosso successo europeo. Ed è in Europa che i due imprenditori hanno incrociato la bevanda con i colori iper glam che la fanno sembrare una caramella di vetro, ottenuti senza derivati animali tranne la versione Orange che contiene cocciniglia. Già,  perché le “bombe” sono sei: Pink e Blu energy, Mojito, Cherry, Orange e Classic. E sono state già “scagliate” sui campi di beach tennis, di cui il brand è sponsor: i campionati sono in pieno svolgimento, le prossime date saranno dal 21 al 24 giugno a Lido di Spina. Il contenuto in effetti è idoneo agli sportivi: vitamine B6 e B12,  l’acido pantotenico, o vitamina B5, essenziale per la sintesi di carboidrati, grassi e proteine nonché per la crescita e lo sviluppo e per l’utilizzo energetico degli alimenti; la niacina, o vitamina B3, necessaria per la respirazione cellulare, per una buona circolazione, per la salute della pelle e del sistema nervoso.

Oltre a ciò, un quantitativo di taurina (0,03%)  e caffeina (dallo 0,03% allo 0,026%) tale da garantire una folata di energia potente, idonea a chi deve fare fitness, lunghe sessioni di studio o semplicemente divertirsi.  Ma…senza sballo.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
energy drink naturalimojito senza alcol
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Opel Astra Sports Tourer fa un salto nell’era elettrica e del design

Opel Astra Sports Tourer fa un salto nell’era elettrica e del design


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.