A- A+
Costume
Estate 2021, da Michele Piagno ad Azora Rais: i segreti per divertirsi

Intrattenimento, musica e locali da sempre sono protagonisti dell'estate. Come sarà il divertimento dell'estate 2021, ancora segnata dal Covid-19? I ragazzi potranno crearsi quei ricordi e quei momenti in cui crescere davvero, in sicurezza? Una risposta univoca non è davvero facile darla. Perché i protocolli di sicurezza contano solo fino ad un certo punto. Il divertimento non può che cambiare, in una situazione come questa. 

"Si può ripartire in mille modi, ma l'ingrediente principale non potrà che essere il sorriso di accoglie chi arriva nei locali. Tra stress e problemi, le persone se lo meritano",  spiega Michele Piagno. Barman di livello assoluto che tra un impegno come testimonial ed un corso in presenza ai suoi allievi ("perché farli online è davvero difficile", spiega"), con la sua famiglia da sempre gestisce l'Enoteca Vecchia Pretura a Codroipo (UD). E non è tutto. "Sto scrivendo 'Consumazione compresa', un viaggio nel divertimento e nelle notti raccontato da 51 nottambuli diversi e 51 ricette di storici cocktail". Non sarà un viaggio nel passato, ma nel divertimento. Perfetto per capire come ripartire. "Sarà un libro collettivo, pieno di voglia di star bene con gli amici. Le mie migliori idee, anche in ambito lavorativo, le ho avute di notte”. 

Un modo decisamente sicuro per fare vacanza nel nostro paese in ambienti controllati e pieni di musica potrebbe essere quello di rilassarsi come Domina Zagarella Sicily. Qui, ad esempio, i dinner show firmati The Beach anche regalano musica ed emozioni, proprio come succede da sempre al Domina Coral Bay, grande realtà deluxe italiana a Sharm El Sheikh da sempre 'covid free'. Ad appena mezz'ora da Palermo, come contesto naturale, servizi e intrattenimento, non ha niente da invidiare al Mar Rosso. Decisamente deluxe anche il celebre Phi Beach. Perfetto per godersi il tramonto, fa parte di Village Forte Cappellini. E nel suo privé The Rock spiccano casse bianco latte 100% Made in Italy firmate Pequod Acoustics. 

E come rilassarsi tra un party e l'altro? Leggere è sempre una buona idea. Se poi libro è firmato da Azora Rais, che oltre che scrittrice è anche modella, cantante e artista a tutto tondo, il relax arriva meglio e prima. Il suo nuovo libro, "Tutto per invidia", è in uscita entro l'estate. "Ho scritto circa duecento pagine ma potevo scriverne anche mille. Sono stata testimone di comportamenti orrendi e anche di sentimenti molto belli e commoventi. Mi meraviglia la capacità degli esseri umani di essere cosi perbenisti con se stessi e nello stesso modo di una cattiveria estrema quando si tratta degli altri”.

E visto che tra politica e media, di circhi ne dobbiamo subire anche troppi, perché non godersi invece le performance degli artisti di Circo Nero Italia, che da sempre confinano con l'Arte con la A maiuscola? "Il mio desiderio è quello di poter avvicinare sempre di più l'arte al mondo dei party", racconta Duccio Cantini, il creatore di Circo Nero Italia, una realtà che ha portato lo stile italiano del divertimento anche in Russia e a Ibiza. "Una festa può essere simile ad un palcoscenico di teatro con tutto ciò che ne scaturisce, dal livello visivo a quello emozionale. Purtroppo, prima della pandemia, l'universo dei locali si è come involuto. C'è bisogno di più ricerca”.

Un gran bel modo per riflettere su presente e futuro di musica e divertimento è poi Meet Music, conferenza che da anni mette insieme giovani talenti, artisti affermati e professionisti esperti. Quest'anno l'evento va in scena il 28 e il 29 giugno 2021. Ma siccome parlare non basta, ecco MINI Meets Music Contest, che quest'anno cerca un producer ed una songwriter che avranno la possibilità di lavorare sulla propria creatività. Lo scorso anno lo staff ha scovato Deitz, ironico dj e artista toscano che mette insieme ironia, video divertenti e musica elettronica decisamente chic. 

Il sound degli italiani e altrettanto giovani Parkah & Durzo è diverso, ancora più scatenato. Il loro grande successo, "Sono arrivati i caramba", creato con Dj Matrix, Matt Joe e Amedeo Preziosi, ha superato i quattro milioni di ascolti. "Abbiamo da poco firmato un contratto in Sony Music Germany con un duo di produttori tedeschi multi platino", raccontano Parkah & Durzo. "Questo periodo di pandemia ci ha dato la forza per riscattarci e far vedere a tutti il nostro potenziale". 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
azora raisdomina zagarella sicilyestatemichele piagno





in evidenza
Fenomeno De Rossi, profeta a Roma. Come Gattuso da mister al Milan

Analogie tra bandiere in panca

Fenomeno De Rossi, profeta a Roma. Come Gattuso da mister al Milan


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

motori
DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.