A- A+
Costume
Estate, 8 italiane su 10 preferiscono l'uomo depilato. FOTO
David Beckham

Le mode degli uomini in tema di “peli” sono passate dal petto villoso di John Travolta a quello glabro di Justin Bieber, dall’addome irsuto di Pierce Brosnan, alla pelle “immacolata” di Daniel Craig, fino al super maschio David Beckham, coperto solo da tattoo e al blogger made in Italy Mariano Di Vaio. Lo stile alla Tom Selleck, con il pelo in bella vista tipico degli anni ‘80, è ormai demodé. Dagli Stati Uniti all’Italia la nuova tendenza è la stessa: è "shaved-man" mania, per la gioia delle italiane

Basta con petti villosi, schiene irsute e gambe pelose. In vista della prova costume l'82 per cento delle donne ha ammesso di preferire l'uomo depilato. Una tendenza a livello internazionale ribattezzata "shaved-man", che coinvolge sia le star di Hollywood sia i vip del Belpaese. E' quanto emerge da uno studio condotto da Quanta System Observatory effettuato con metodologia WOA (Web Opinion Analysis) su circa 1500 italiane di eta' compresa tra i 18 e i 65 anni, attraverso un monitoraggio online sui principali social network, blog, forum e community dedicate.

Secondo le italiane l'uomo glabro appare piu' giovane (87 per cento), sexy (84 per cento) e piu' sicuro di se' (75 per cento).

Ma quali sono le zone del corpo che devono essere assolutamente depilate? Primeggia la schiena (90 per cento), seguita da glutei (86 per cento) e petto (79 per cento).

Infine, nella top 10 della classifica degli uomini piu' attraenti per le italiane, primeggiano infatti adoni senza peli come David Beckham (56 per cento) e Brad Pitt (49 per cento). Non e' un caso che, proprio in questo periodo, c'e' la corsa all'epilazione da parte degli uomini. "In questo periodo - ha riferito Paolo Sbano, medico presso la U.O.C. di Dermatologia del Policlinico Universitario "Santa Maria alle Scotte" di Siena e presso l'U.O.S.D. dell'Ospedale Bel Colle di Viterbo - si verifica un vero e proprio boom di richieste, con un consistente aumento di interventi di epilazione maschile, soprattutto di dorso, petto e pancia".

ECCO INFINE LA TOP10 DEGLI UOMINI DEPILATI PIÙ ATTRAENTI IN COSTUME SECONDO LE ITALIANE:

 

1.           David Beckham (56%)

2.           Brad Pitt (49%)

3.           Colin Farrell (46%)

4.           Cristiano Ronaldo (44%)

5.           Matthew McConaughey (41%)

6.           David Gandy (39%)

7.           Mariano Di Vaio (36%)

8.           Kit Harington (33%) (il Jon Snow di “Trono di Spade”)

9.           Claudio Marchisio (29%)

10.       Daniel Craig (24%)

Iscriviti alla newsletter
Tags:
uomini depilati preferiti dalle donneuomini meglio depilarsi?





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete

motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.