A- A+
Costume
Femminilità? Donne, sfruttatela così, in ogni ambito della vita
Partirà tra settembre e dicembre il ciclo di incontri che Cassiopea, società di formazione con sede a Verona, dedica al tema della femminilità, partendo dalla sua accezione più personale ed intima fino ad esplorarne la parte che di essa rivolgiamo all’esterno, attraverso la seduzione, il sentimento e la sessualità.
 
Gli incontri saranno ospitati da L’opificio dei sensi, di San Martino Buon Albergo: il primo ciclo partirà il 24 settembre, e proseguirà con gli appuntamenti dell’8 e del 22 ottobre, mentre il secondo ciclo si svolgerà il 12 e il 26 novembre e si concluderà il 10 dicembre.
 
Che cosa significa femminilità? Cos’è la seduzione? Fino a che punto sono complice di me stessa? Così spiega Tiziana Recchia, una delle formatrici e anima di Cassiopea: “Momenti protetti dove poter toccare questi temi, profondi ed essenziali, con cui tutte, una volta nella vita, ci troviamo a fare i conti. L’abbandono dei cliché, la ricerca della propria individualità. La creazione di una sana identità che ci permetta di vivere serenamente sono alcuni dei temi che tratteremo durante i seminari, in un’atmosfera accogliente e vivace, con leggerezza.”
 
Improvvisazione, lavoro di gruppo, lavoro sul corpo e persino danza popolare sono gli strumenti utilizzati dai formatori per approfondire le tematiche di questo aspetto della vita così importante. “Il lavoro sul rapporto con il proprio io, sulla propria identità e sulla percezione di essa è propedeutico all’esplorazione e alla comprensione di quella parte di femminilità che dedichiamo agli altri” racconta Monica Bertini, anch’essa formatrice per questo ciclo di incontri e figura centrale dello staff di Cassiopea.
 
Un percorso di apprendimento e di sperimentazione che permetterà alle partecipanti di acquisire maggiore consapevolezza, libertà e naturalezza nell’espressione di uno degli aspetti più totalizzanti della propria vita.
 

www.cassiopeaweb.com

 
Iscriviti alla newsletter
Tags:
femminilitàdonnevita
in evidenza
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi

CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

i più visti
in vetrina
Meteo, Italia nella morsa del caldo africano di Hannibal, picchi fino a 34°C

Meteo, Italia nella morsa del caldo africano di Hannibal, picchi fino a 34°C


casa, immobiliare
motori
Volkswagen presenta i nuovi suv ID.5 e ID.5 GTX coupé 100% elettrici

Volkswagen presenta i nuovi suv ID.5 e ID.5 GTX coupé 100% elettrici


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.