A- A+
Costume
Ferragosto, il mare italiano è sold out. FOTO

Se il meteo rimane un’incognita, il boom del mare italiano per questo Ferragosto è una certezza. L’Osservatorio trivago ha analizzato la disponibilità online degli hotel di 50 destinazioni di mare più ricercate tra il 14 e il 16 agosto: solo il 2% degli 8.952 hotel presenti su trivago ha almeno una camera disponibile online. Sette mete su dieci sono sulla strada del tutto esaurito, con disponibilità al di sotto del 3%, e in alcuni casi si è già arrivato allo zero.

“Questi numeri coronano un’estate positiva per il mare italiano”, commenta Giulia Eremita, marketing manager di trivago Italia. “Un trend emerso nel corso questi mesi e trainato da un lato dalla conferma dell’appeal di destinazioni ‘classiche’ come quelle della Riviera romagnola, dall’altro dall’emergere delle località della costa meridionale come Taormina, terza meta più cercata sul nostro motore di ricerca hotel dopo Rimini e Riccione”.

Zero camere online per Bibione, Positano e Favignana– A guidare il manipolo delle località che, secondo le ultime rilevazioni dell’Osservatorio trivago, risultano sold-out sono la veneta e Bibione, la campana Positano e la siciliana Favignana. Stessa situazione anche per la ligure Varazze e la toscana Castiglione della Pescaia.

Disponibilità agli sgoccioli in tutta la Penisola – Nonostante il tempo instabile, la corsa alla vacanza di Ferragosto è ancora nel vivo. Trovare un hotel al mare non è una missione impossibile, ma di certo più difficile per chi guarda alle destinazioni tra le più gettonate come Riccione, Lido di Jesolo e Cefalù. In questi casi la quota di hotel che hanno almeno una camera disponibile online, tra il 14 e il 16 agosto, oscilla tra lo 0,5% di Lignano Sabbiadoro e Gallipoli e il 2,7% di Villasimius e Senigallia.

Non si supera il tetto dell’8% - Delle 50 località prese in esame dall’Osservatorio trivago, Tropea è quella che registra la più alta disponibilità, 7,9%. Poco distante Taormina al 7,7%: il maggiore interesse mostrato quest’anno dagli utenti di trivago verso questa destinazione è confermato dal confronto con il dato del Ferragosto 2014 quando la disponibilità era più elevata e pari al 16%. Rimini, in vetta alla classifica delle mete più ricercate per il weekend del 15 agosto, si ferma a una soglia del 3,3%.

Ecco l’elenco completo delle 50 destinazioni prese in esame e la relativa disponibilità.

 

E a Milano è boom di turisti per l'Expo. Negozi e ristoranti? Sono chiusi. IL REPORTAGE

 

parodi ape

Guarda la gallery - Cristina Parodi

 

barolo 1 sp

Guarda la gallery - Elena Barolo

 

federica nargi  2

Guarda la gallery - Federica Nargi

 

alessia marcuzzi bikiniGuarda la gallery - Alessia Marcuzzi

 

colombari due pezziGuarda la gallery -Martina Colombari

belen maldive (23)
Guarda la gallery - Belen Rodriguez
 
belen1Guarda la gallery - Belen Rodriguez

 

Tags:
ferragostospiaggiamare
in evidenza
"Professione Manager". Perrino ospita Scaroni e Fiorani

Affari al Festival dell'Economia

"Professione Manager". Perrino ospita Scaroni e Fiorani

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Nissan Ariya protagonista nella conquista dei due Poli

Nissan Ariya protagonista nella conquista dei due Poli


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.