A- A+
Costume
Firenze si colora di rosa per il Pink October: la lotta al tumore al seno

Firenze in Rosa Onlus lancia un programma di iniziative  per la prevenzione del tumore al seno in occasione del Pink October, mese internazionale dedicato al tema. La prevenzione è la prima arma per sconfiggere la malattia, dichiara Lucia De Ranieri, presidente dell'associazione. Dal 21 al 26 ottobre l’associazione coinvolgerà tutta la città in una serie di attivitàe assistenza tra le quali controlli ecografici al seno GRATUITI per donne che non rientrano nel programma di screening regionale e per uomini con ereditarietà familiare della malattia. L'iniziativa, patrocinata dal Comune di Firenze, prevede: 

PUNTO ROSA a The Student Hotel dal 21 al 25 ottobre. 

L’associazione FIRENZE IN ROSA Onlus offrirà, su prenotazione, controlli ecografici al seno GRATUITI per donne che non rientrano nel programma di screening regionale (fino ai 45 anni ed oltre i 75 anni di età); e l’invito sarà rivolto anche agli uomini con ereditarietà familiare della malattia . Prenotazioni al numero 388.8049901da lunedì a sabato (escluso domenica) ore 15.00 - 19.00.

FIRENZE S’ILLUMINA DI ROSA

Dal 21 al 26 ottobre FIRENZE IN ROSA Onlus, in collaborazione con l’Assessorato del Welfare e Sanità,illuminerà di rosa le 6 Porte Storiche della città e l’Abbazia di San Miniato al Monte, invitando insieme all'Assessorato delle Attività Produttive e del Commercio, tutta la città a tingersi di rosa e ad apporre alle vetrine, balconi e finestre qualcosa di rosa. Un’ulteriore azione per richiamare l’attenzione sull’importanza di effettuare controlli periodici e promuovere una “cultura” verso la prevenzione del tumore al seno.

BE PINK!

Tutti potranno partecipare con la propria fotocamera mostrando il lato “rosa” più creativo.Le foto ricevute andranno a comporre una immagine inedita della città. Scatta una foto e caricala su Facebook o Instagramtaggando @FirenzeInRosa o usando l'hashtag #FirenzeInRosa. Usa la fotocamera di Facebook e cerca il filtro di #FirenzeInRosa, scatta una foto e caricala su Facebook o Instagramtaggando @FirenzeInRosa o usando l'hashtag #FirenzeInRosa.

FIRENZE IN ROSA PER LO SPORT

Controlli ecografici gratuiti alle squadre femminili sportive fiorentine per lanciare un forte messaggio, sopratutto alle giovanissime, “PASSA ALL'AZIONE, FAI PREVENZIONE! ”.

www.firenzeinrosa.it

https://www.facebook.com/firenzeinrosa

https://www.instagram.com/firenzeinrosa/

FIRENZE IN ROSA Onlus ringrazia il Comune di Firenze, Esaote SpA, The Student Hotel ed i medici radiologi per la loro collaborazione.

Commenti
    Tags:
    firenzerosapinkoctoberprevenzionelottatumoresenolucia de ranierithe student hotelmalattiacomune di firenzeesaote spa





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    motori
    Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

    Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.