A- A+
Costume
Forbes, Paperoni della moda: Bernard Arnault al primo posto

Forbes, Paperoni della moda: Bernard Arnault al primo posto

Bernard Arnault, fondatore del colosso del lusso Lvmh, è l’uomo più ricco nel mondo della moda con 72 miliardi di dollari di patrimonio stimato secondo la classifica di Forbes che lo piazza al quarto posto assoluto nella classifica generale tra i Paperoni del pianeta (guida il numero uno di Amazon  Jeff Bezos).

Al sesto posto ecco Amancio Ortega, 81 anni, fondatore di Zara e a capo del Gruppo Inditex con 70 miliardi di dollari. Al 18esimo posto troviamo Françoise Bettencourt Meyers (L’Orèal) con 42,2 miliardi al 20°, Jack Ma numero di Alibaba. In trentesima posizione figura François Pinault & family con 27 miliardi di patrimonio stimato.

Forbes, Paperoni della moda: Leonardo Del Vecchio numero uno in Italia

Tra gli italiani della moda, domina il capo di Luxottica, Leonardo Del Vecchio, quarantacinquesimo con 21,2 miliardi, seguito da Stefano Pessina, CEO di Walgreens Alliance, posto numero 127 con una ricchezza di 11,8 miliardi. Giorgio Armani è 174esimo posto con 8,9 miliardi, Renzo Rosso con 4,1 miliardi è 527esimo. Carlo, Gilberto, Giuliana e Luciano Benetton sono in 652esima posizione con un patrimonio di 3,5 miliardi davanti a Patrizio Bertelli e Miuccia Prada con 3,2 miliardi (729°) e Sandro Veronesi del Gruppo Calzedonia (887) con una ricchezza di 2,7 miliardi.

Più sotto troviamo anche Mario Moretti Polegato (Geox), Remo Ruffini (Moncler), Diego Della Valle (Tod’s), Nicola Bulgari, Domenico Dolce e Stefano Gabbana, Pier Luigi Loro Piana e Brunello Cucinelli.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
forbesforbes classificabernard arnaultleonardo del vecchio
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Toyota presenta la nuova Corolla Cross

Toyota presenta la nuova Corolla Cross


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.