A- A+
Costume

Le Frecce tricolori tornano a solcare i cieli italiani, in vista dei festeggiamenti del 2 giugno, festa della Repubblica. Da lunedì 25 maggio a martedì 2 giugno, gli aerei della pattuglia acrobatica nazionale compieranno uno speciale giro d'Italia che toccherà tutti i capoluoghi di regione e Codogno, il comune epicentro del contagio da coronavirus.

"In occasione delle celebrazioni per il 74° anniversario della proclamazione della Repubblica - si legge in una nota del ministro della Difesa - le Frecce Tricolori effettueranno una serie di sorvoli sui cieli d'Italia", che si concluderà simbolicamente, il 2 giugno a Roma.

In questo particolare momento in cui l’emergenza sanitaria non è ancora finita, l’evento servirà ad "abbracciare simbolicamente con i fumi tricolori tutta la Nazione, in segno di unità, solidarietà e di ripresa", hanno spiegato dal ministero.

A Milano e Codogno, il passaggio delle Frecce tricolori è previsto nella mattinata di lunedì 25 maggio, per le ore 10.30 circa, quando la pattuglia acrobatica sorvolerà il capoluogo per poi spostarsi verso il Lodigiano.

Nello stesso giorno, le Frecce sorvoleranno Trento, Torino e Aosta. Il 26 maggio Genova, Firenze, Perugia e L’Aquila. Il 27 Cagliari e Palermo. Il 28 maggio Catanzaro, Bari, Potenza, Napoli, Campobasso. Il 29 maggio Loreto, Ancona, Bologna, Venezia, Trieste. Il 2 giugno è prevista l’annuale manifestazione nazionale a Roma.

Commenti
    Tags:
    frecce tricolorifrecce tricolori 2 giugno 2020frecce tricolori milanofrecce tricolori trentofrecce tricolori genovafrecce tricolori a torinofrecce tricolori aostafrecce tricolori codognofrecce tricolori firenzefrecce tricolori lodifrecce tricolori cagliari 2020frecce tricolori rotta 25 maggiofrecce tricolori roma





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    motori
    Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

    Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.