A- A+
Costume

Le Frecce tricolori tornano a solcare i cieli italiani, in vista dei festeggiamenti del 2 giugno, festa della Repubblica. Da lunedì 25 maggio a martedì 2 giugno, gli aerei della pattuglia acrobatica nazionale compieranno uno speciale giro d'Italia che toccherà tutti i capoluoghi di regione e Codogno, il comune epicentro del contagio da coronavirus.

"In occasione delle celebrazioni per il 74° anniversario della proclamazione della Repubblica - si legge in una nota del ministro della Difesa - le Frecce Tricolori effettueranno una serie di sorvoli sui cieli d'Italia", che si concluderà simbolicamente, il 2 giugno a Roma.

In questo particolare momento in cui l’emergenza sanitaria non è ancora finita, l’evento servirà ad "abbracciare simbolicamente con i fumi tricolori tutta la Nazione, in segno di unità, solidarietà e di ripresa", hanno spiegato dal ministero.

A Milano e Codogno, il passaggio delle Frecce tricolori è previsto nella mattinata di lunedì 25 maggio, per le ore 10.30 circa, quando la pattuglia acrobatica sorvolerà il capoluogo per poi spostarsi verso il Lodigiano.

Nello stesso giorno, le Frecce sorvoleranno Trento, Torino e Aosta. Il 26 maggio Genova, Firenze, Perugia e L’Aquila. Il 27 Cagliari e Palermo. Il 28 maggio Catanzaro, Bari, Potenza, Napoli, Campobasso. Il 29 maggio Loreto, Ancona, Bologna, Venezia, Trieste. Il 2 giugno è prevista l’annuale manifestazione nazionale a Roma.

Loading...
Commenti
    Tags:
    frecce tricolorifrecce tricolori 2 giugno 2020frecce tricolori milanofrecce tricolori trentofrecce tricolori genovafrecce tricolori a torinofrecce tricolori aostafrecce tricolori codognofrecce tricolori firenzefrecce tricolori lodifrecce tricolori cagliari 2020frecce tricolori rotta 25 maggiofrecce tricolori roma
    Loading...
    in evidenza
    Fico mostra un lato B 'poetico' Ma la mano del fidanzato...

    Belen, Diletta e... Le foto delle Vip

    Fico mostra un lato B 'poetico'
    Ma la mano del fidanzato...

    i più visti
    in vetrina
    Previsioni meteo, settimana con super anticiclone e temporali

    Previsioni meteo, settimana con super anticiclone e temporali


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Renault: look rinnovato e versione ibrida per la nuova Mégane

    Renault: look rinnovato e versione ibrida per la nuova Mégane


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.