A- A+
Costume
Freedome propone 1.000 avventure all’aria aperta per l’estate 2021

I ripetuti lockdown e le restrizioni degli ultimi mesi hanno fatto riscoprire alle persone l’importanza di poter viaggiare, esplorare, passare del tempo in compagnia dei propri cari e svolgere esperienze nella natura. Nell’aria c’è un palpabile desiderio di ripartenza e moltissimi italiani guardano all’estate 2021 come al momento in cui potersi finalmente riappropriare delle libertà perdute. E allora chi sta già pensando a come trascorrere i primi weekend della bella stagione non può perdersi le proposte di Freedome.

Freedome

Con più di 1000 esperienze suddivise per regione, categoria e mood d’esperienza, Freedome è il punto di riferimento per le attività outdoor in Italia e si prepara a cavalcare il trend dell’estate 2021, che privilegia il turismo di prossimità rispetto agli spostamenti ad ampio raggio.

Freedome è una piattaforma digitale che seleziona, aggrega e rende facilmente fruibili le migliori attività outdoor su tutto il territorio italiano. Voli in mongolfiera, lanci in parapendio, escursioni in barca, passeggiate a cavallo, discese di rafting e corsi di sopravvivenza sono solo alcune delle tante attività che è possibile prenotare comodamente dal proprio pc o smartphone.

Un nuovo modo di viaggiare

Nonostante il turismo sia uno dei settori più colpiti dalla crisi sanitaria, si va configurando un nuovo modo di viaggiare, improntato molto di più sulla riscoperta del territorio che sulla scelta di destinazioni internazionali. “Le esperienze outdoor, in quanto attività all’aria aperta, svolte in piccoli gruppi e lontano dai grandi centri, sono la soluzione ideale per rispondere alla diffusa esigenza di svago e libertà, rispettando le normative e non andando troppo lontano da casa in un momento di incertezza in cui le persone prestano, giustamente, molta attenzione alla sicurezza”, dichiara Manuel Siclari, co-fondatore di Freedome.

Le attività outdoor

Secondo un recente sondaggio di Trip Advisor, l’86% degli italiani organizzerà il prossimo viaggio entro i confini nazionali e 6 italiani su 10 sono maggiormente predisposti a viaggi a tema natura/outdoor rispetto al periodo pre-pandemia. A conferma di questo trend, il 65% degli italiani intervistati dall’ENOS (European Network of Outdoor Sports) ha dichiarato che le attività outdoor sono state ciò che gli è mancato maggiormente durante il lockdown, mentre il 75% ha intenzione di svolgere più frequentemente questo tipo di attività non appena sarà possibile.

Grazie a Freedome, organizzare al meglio il proprio tempo libero sarà un gioco da ragazzi. Che si tratti di attività da svolgere in vacanza o di gite fuori porta da fare nel weekend, ognuno potrà trovare la soluzione che meglio risponde alle proprie esigenze. Le attività outdoor di Freedome possono anche essere regalate sotto forma di voucher utilizzabili nell’arco di 12 mesi. L’abitudine di regalare esperienze invece che oggetti e beni materiali è sempre più diffusa e si colloca nel trend che favorisce il turismo locale e la riscoperta della natura.

Le bellezze del territorio

E allora Freedome sarà l’occasione giusta per scoprire le bellezze del territorio, che da nessuna parte sono abbondanti e varie come in Italia. Mare, collina o montagna offriranno scenari mozzafiato per le avventure più disparate o per semplici ma indimenticabili momenti di relax. Freedome può vantare una rete capillare sull’intero territorio italiano, collaborando con oltre 300 operatori specializzati in attività outdoor in tutte le regioni: guide alpine, piloti, skipper, guide equestri e istruttori di ogni genere. Un grande team di professionisti pronti a far vivere un’estate ricca di emozioni e storie da raccontare.

Freedome, startup italiana fondata a maggio 2019, ha l’obiettivo di selezionare e rendere facilmente fruibili le migliori esperienze outdoor offerte da professionisti qualificati. Il team lavora ogni giorno per arricchire il proprio catalogo con le attività più emozionanti e offrire ai propri utenti un servizio affidabile, di qualità e intuitivo per scoprire, confrontare e scegliere l’esperienza giusta.

Commenti
    Tags:
    freedomeavventure all’aria apertaestate 2021trendiest newsattività outdoorenos





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete

    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.