A- A+
Costume
Fuorisalone 2017: la rivoluzionaria illuminazione senza fili

Alla Milano Design Week l’azienda marchigiana presenta l’innovativo sistema brevettato Wireless Power Transfer for Llighting che grazie a linee di forza controllate elimina tutti i cablaggi

Fotonicalight, azienda marchigiana specializzata nell’illuminotecnica, presenta in esclusiva al Fuorisalone TAC! Light is now!, l’innivovativo sistema di illuminazione senza cablaggi. Una soluzione davvero rivoluzionaria, che si avvale del trasferimento di energia elettrica non più per contatto, ma attraverso linee di forza controllate, capaci di alimentare ogni fonte di luce ed essere del tutto invisibile.

Cuore tecnologico di TAC! Light is Now!, nasce da una idea di Federico Orpianesi che con la sua esperienza nel campo dell’elettronica e la sua particolare sensibilità alla praticità ha dato forma a una tecnologia dinamica che aspetta solo di esser vissuta. “La passione di una vita, la definisce  Orpianesi, per la fantasia di un attimo”.

Il nuovo sistema di Fotonicalight dal 3 al 9 aprile sarà protagonista di una istallazione, curata dall'architetto Fabio Marroni con il contributo di Paolo Longo, architetto e video artista, che coniuga, con una formula originale e concettuale, il potere delle immagini all’arte, al teatro e al design, presso lo spazio di via Tortona 30, nel cuore della Milano design Week.

“Il nostro desiderio è stupire il pubblico della Design Week con un linguaggio multimediale e comunicativo, spiega Paola Galassi, seconda generazione dell’azienda, che passa attraverso l’emozione, protagonista di ogni atto creativo”.

Un prodotto senza precedenti, capace di trasmettere il potenziale tecnologico di un sistema rivoluzionario dalle infinite sfere di applicazione come TAC! Light is now!”, che può essere personalizzato a seconda delle esigenze più diverse. La sua interfaccia infatti lo rende perfetto per creare progetti architettonici e di design nel rispetto degli elevati standard qualitativi e di sicurezza. Un sistema versatile che può essere inserito dietro le più diverse superfici: legno, vetro, corian, ceramica e molti altri.

Per questo motivo le potenzialità di utilizzo di Tac! Light is Now! sono infinite.

Via Tortona 30 non sarà l’unico ambito dove toccare con mano la nuova tecnologia. L’applicazione sarà visibile anche all’interno dell’installazione “Inhabits – Milano Design Village 2017” in Piazza del Cannone, all'interno del Parco Sempione.

 

Tac! Light is now!

Via Tortona 30, Milano Design Week

3-9 aprile 2017

 

ORARI APERTURA

Lunedì 3 aprile: dalle 15:00 alle 19:00

Martedì 4 aprile: dalle 12 alle 22:30

Mercoledì 5 aprile: dalle 12 alle 21:00

Giovedì 6 aprile: dalle 12 alle 21:00

Venerdì 6 aprile: dalle 11 alle 22:30

Sabato 8 aprile: dalle 10:30 alle 22:30

Domenica 9 aprile: dalle 11:00 alle 20:00

 

L'AZIENDA - Fotonica nasce nel febbraio 2005 dall’incontro di qualificate esperienze maturate nel settore del lighting. Fin dal primo momento l’azienda realizza apparecchi e sistemi di illuminazione, poi con l’affermarsi dei sistemi LED sul mercato, Fotonicalight, grazie alla sua forte propensione tecnica, inizia un percorso di innovazione e di ricerca, che porta l’azienda alla realizzazione di prodotti personalizzabili, che vogliono soddisfare le richieste sempre crescenti di designer e architetti.

Oggi l’azienda, grazie al suo valido team di ingegneri, lighting designer ed esperti, crea prodotti e progetti su misura per ogni cliente e per ogni esigenza, collaborando con aziende del calibro di Philips, Osram, CREE e altre ancora. Le conoscenze sul Led e sul suo pilotaggio hanno portato Fotonica allo sviluppo di prodotti di massima performance e qualità nella selezione del led fino ad arrivare a Step Mac Adam 1, un’ illuminazione capace di rendere ogni soluzione e applicazione sempre più esclusiva e personalizzata. Con grande attenzione alla sicurezza e alla qualità del prodotto, garantita dai continui test interni di laboratorio e dalla stretta collaborazione con i più accreditati laboratori di certificazione.

Dai complementi d’arredo alle pareti, dai soffitti luminosi per retroilluminare Barrisol o altre tipologie di materiali e superfici, Fotonicalight propone soluzioni Smart, tecnologicamente avanzate e dal design contemporaneo. Tecnologia, personalizzazione, attenzione all’estetica sono gli asset che fanno dell’azienda marchigiana una nuova realtà di riferimento nel settore.

Ad oggi Fotonicalight collabora con importanti marchi, sia in maniera diretta che tramite general contractor e ha al suo attivo lo sviluppo di importanti progetti con rinomati studi di architettura, con cui ha realizzato soluzioni customizzate per negozi quali Giorgio Armani, Piquadro, Diesel e molti altri

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fotonicalightfuorisalone 2017fotonicalight fuorisalone 2017fotonicalight illuminazione senza fili
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Toyota presenta la nuova Corolla Cross

Toyota presenta la nuova Corolla Cross


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.