A- A+
Costume
Giornata mondiale del bacio, la regola del bacio perfetto
Vi presento Joe Black

Quindici anni è l’età media del primo bacio per gli Italiani. La media europea si attesta sui 14 anni. Il 74% dei single italiani si considera un baciatore bravo e appassionato.

Ma come dev’essere un bel bacio? Essere passionali e avere labbra morbide sono i fattori chiave per la riuscita di un bacio perfetto. Al contrario esprimere la propria soddisfazione emettendo piccoli gemiti o mugugni non è apprezzato (10%).

E’ un bel bacio se:

Senti che è ben più di un semplice bacio - 60%
Il partner è appassionato – 43%
Le labbra del partner sono morbide – 28%
Mentre ci bacia, il partner ci afferra la parte posteriore della nuca – 25%
Senti che il bacio può portare a qualcosa di più (sesso) – 19%

E COSA EVITARE PER NON ROVINARE IL BACIO?

Un alito troppo alcolico è il peggior deterrente. Ecco quali sono secondo i single italiani i nemici del bacio perfetto:

Alito alcolico - 64%
Assenza di sentimento – 45%
Breve durata – 20%
Eccessiva intensità – 11%

Fonte: LoveGeist - Lo studio di riferimento europeo annuale sui single e gli incontri. L'indagine è stata condotta online da TNS per conto di Meetic.it dal 10 al 29 novembre 2015 su 9,251 single tra i 18 ei 65 anni in 7 paesi europei (Regno Unito, Francia, Germania, Paesi Bassi, Danimarca, Italia e Spagna). 1,000 interviste sono state realizzate in Italia. Si definiscono ‘Single’ le persone che non sono impegnate in una relazione, indipendentemente dal loro stato civile. Durante l'analisi i dati sono stati accuratamente calibrati per riflettere la composizione del numero dei single in ogni paese in base all'età e al sesso. Nel calcolo delle statistiche a livello europeo, si è tenuto conto delle dimensioni del paese e della popolazione.

Tags:
giornata mondiale baciobacio perfetto regolebacio come darlocome baciare in modo poerfettoworld kiss day regole bacio





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.