A- A+
Costume
H&M ha delle nuove modelle: hanno cellulite, pancetta e smagliature

H&M ha delle nuove modelle: hanno cellulite, pancetta e smagliature

Oltre 800.000 like in 24 ore. Ecco il risultato di un post su Instagram del Brand svedese H&M. Il soggetto? La foto di una modella dalle forme morbide in bikini. “Finalmente una donna reale”, si legge tra i tantissimi commenti.

H&M ha delle nuove modelle: hanno cellulite, pancetta e smagliature - PROVA COSTUME? 

H&M ha dunque scelto modelle bellissime e dal corpo imperfetto senza ricorrere ai ritocchi al computer per la linea da donna estiva. Niente Photoshop dunque, e questo sembra essere stato il punto forte della campagna per la nuova collezione. La prova costume si avvicina, ma quest'anno spaventa di meno. 

H&M ha delle nuove modelle: hanno cellulite, pancetta e smagliature - L'OBIETTIVO 

Il marchio svedese H&M dice addio ai programmi di fotoritocco, prediligendo ragazze al naturale. E l'intento è chiaro: opporsi a un modello di bellezza femminile che predilige un corpo madgro, anzi magrissimo. Per questo H&M, come successo anche in passato, ha scelto di non ritoccare le fotografie e di lasciare evidenti piccole imperfezioni come smagliature, cellulite, rughe e cicatrici. 

H&M ha delle nuove modelle: hanno cellulite, pancetta e smagliature - NUOVE MODELLE H&M 

Già nel 2013 H&M aveva lanciato una campagna pubblicitaria di costumi da bagno con protagoniste modelle dalle forme morbide. In quel caso la protagonista era Jennie Runk:  una modella taglia 48/50 che il brand svedese aveva scelto come volto estivo della linea beachwear.

H&M ha delle nuove modelle: hanno cellulite, pancetta e smagliature - ZALANDO

Non fu la stessa cosa per Zalando: anche questo noto marchio aveva scelto una modella curvy per una sua passata campagna pubblicitaria. Ma la reazione degli utenti non era stata la stessa. In quel caso Zalando diventò bersaglio di insulti e commenti negativi e l'azienda fu costretta a cancellarli. In pochissimo tempo infatti, sotto al post sulle pagine social della compagnia di e-commerce, ai commenti di apprezzamento se ne alternavano numerosissimi mirati a denigrare le modelle in questione. “Ciccione” e “fate schifo” le frasi più ricorrenti.  

 

 
Commenti
    Tags:
    h&mnuove modelle h&mmodelle h&mmodelle smagliaturemodelle cellulitemodelle pancettacurvymodelle curvy
    in evidenza
    Hannibal e un maggio bollente Temperature choc fino a 51 gradi

    Previsioni meteo

    Hannibal e un maggio bollente
    Temperature choc fino a 51 gradi

    i più visti
    in vetrina
    Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

    Pnrr e opportunità per le Pmi
    CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


    casa, immobiliare
    motori
    smart e ALD Automotive collaborano per creare una piattaforma e-commerce

    smart e ALD Automotive collaborano per creare una piattaforma e-commerce


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.