A- A+
Costume
Harlem nuovo quartiere chic di New York

Bye-bye Brooklyn, benvenuto Harlem! Il quartiere della comunità afro-americana di New York è ormai diventato il posto più chic della metropoli Usa. Il tutto grazie ad un proliferare di arte contemporanea, musica, teatro e disegno.

Tutto nasce una fredda sera di marzo quando un gruppo di artisti si ritrova a Ginny, club nel seminterrato del ristorante Gallo Rosso, in pieno Harlem Mentre i DJ suonano un mix di afro-funk, una colorata folla - tra cui il gallerista sudafricano Monna Mokoena, l'artista Hank Willis Thomas, anche lui afro-americano, e il gallerista di orgini somale Marianne Lenhardt - discutono di affari mentre molte persone danza allegramente. Dopo la mezzanotte, il club si riempie di gente del posto e gli ospiti continuano la loro celebrazione di questa sorta di santuario nel sotterraneo, ispirato al leggendario musicista nigeriano Fela Kuti.

La scorsa estate la galleria della star inglese Gavin Brown, noto per le sue scelte d'avanguardia e le sue performance radicali, ha tenuto una mostra di Ed Atkins. Elizabeth Dee, da poco residente ad Harlem, ha trasferito qui la la sua galleria che per quindici anni rappresentava a Chelsea un ritrovo per gli artisti di moda.

Tags:
harlem
in evidenza
"Professione Manager". Perrino ospita Scaroni e Fiorani

Affari al Festival dell'Economia

"Professione Manager". Perrino ospita Scaroni e Fiorani

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Nissan Ariya protagonista nella conquista dei due Poli

Nissan Ariya protagonista nella conquista dei due Poli


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.