A- A+
Costume
Il bambino da Oscar con Benigni in "La vita è bella", ora fa il contact tracer
Roberto benigni la vita è bella

Cinema, il bambino da Oscar de "La vita è bella" ora fa il contact tracer

L'emergenza Coronavirus ormai paralizza il mondo da un anno intero. Oltre al dramma dei contagi e dei morti bisogna fare i conti anche con una pesante crisi economica. Tra i settori più in sofferenza c'è soprattutto il cinema, con le regole anti Covid che limitano molto le riprese. Un esempio di queste difficoltà è rappresentato da Giorgio Cantarini, il piccolo Giosuè de "La vita è bella", il film di Benigni premiato con l'Oscar. Quella sua interpretazione al fianco del celebre attore e regista - si legge sul Messaggero - gli è valsa lo Young Artist award: è stato il più giovane attore a esserne insignito nonché l'unico in Italia. Da allora Cantarini, che oggi ha 29 anni ed è un attore di Montefiascone, in provincia di Viterbo, ha recitato in diverse altre pellicole.

Poi, a cambiare i piani - prosegue il Messaggero - è arrivata la pandemia: così dagli States è tornato a Montefiascone. E qui ha deciso di partecipare al bando della Protezione civile alla ricerca di figure professionali per rafforzare l'attività di contact tracing negli uffici della Asl territoriale. "I teatri sono chiusi e lavorare sui set in questo momento è alquanto difficile. Insomma, di occasioni intorno al mondo artistico ce ne sono poche", ammette Cantarini. Ed è così che gli è venuta l'idea. "È un lavoro soltanto momentaneo. Ma in questo periodo tutti dobbiamo rimboccarci le maniche per poter guadagnare qualcosa e così ho fatto anche io".

Commenti
    Tags:
    cinemala vita è bellaroberto benignibambino benigni la vita è bellacoronavirusemergenza coronaviruscoronavirus newscoronavirus italiafilm oscarcontact tracercall centercrisi cinema





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.