A- A+
Costume
Il brand KNIIT Milano: l'eco-cashmere di Francesca Carola Ferrari

KNIIT MILANO - FW 2021-22 - ECO CASHMERE COLLECTION. Fondato e disegnato a Milano da Francesca Carola Ferrari, il brand KNIIT Milano ha come mission di offrire maglieria Made in Italy di qualità eccellente, in grado di coniugare ricerca, design innovativo, tradizione e sostenibilità. Prodotta rigorosamente in Italia con filati rispondenti ai più alti standard qualitativi in termini di rispetto ambientale, la maglieria KNIIT Milano mira a creare un guardaroba contemporaneo che duri nel tempo grazie a materie prime selezionate e fattura artigianale, all’insegna della consapevolezza, dello slow fashion e del “buy less, buy better”.

Sistema moda e ambiente

L'enorme impatto che il sistema moda ha sull’ambiente pone nuove sfide alle aziende del settore, chiamate a mettere in campo nuovi modelli di business, capaci di allungare il ciclo di vita dei prodotti e promuovere pratiche sostenibili all’interno della filiera produttiva con l’uso di nuove tecnologie e parnership con fornitori affidabili.

KNIIT Milano 003
 

Proprio nell’ ottica di attuare un’economia che sia il più possibile circolare, che riduca scarti, sprechi e consumo di risorse ridando vita a materie prime esauste, KNIIT è orgogliosa di presentare la sua ECO-CASHMERE Capsule Collection. Dalla stagione Autunno Inverno 21.22 infatti l’azienda sostituirà il cashmere vergine con filato rigenerato, interamente prodotto in Italia, attraverso un sistema trasparente, integrato e tracciabile.

Materia prima di altissima qualità

Una materia prima di altissima qualità e dalle performance eccezionali, ricavata dalla lavorazione di scarti pre e post consumer, che ha ottenuto la certificazione ufficiale Global Recycled Standard di Textile Exchange, organizzazione no-profit globale che ha il compito di valorizzare l’aspetto sostenibile nella catena del valore tessile. Una scelta rigorosa in direzione green, che protegge altresì il Made in Italy e punta tutto sulla qualità, capace di mettere in moto un meccanismo virtuoso e rispettoso del pianeta e del consumatore.

KNIIT Milano is a brand of TITí Milano

Commenti
    Tags:
    kniit milanoeco-cashmerefrancesca carola ferraricapsule collection





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete

    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.