A- A+
Costume
Il Cestino, nuovo volto dell’aperitivo a Milano


Rilassati, seduti a un tavolo apparecchiato di tutto punto, sorseggiando vini di qualità o cocktail fatti a regola d’arte, accompagnati da taglieri di salumi nostrani, crudité, focacce, pizze o piccoli piatti. A Milano, dove l’happy hour ha fatto storia, l’aperitivo cambia volto e dice addio al piattino riempito in fila a un bancone, sgomitando per la tartina appena sfornata. Nel cuore di Brera, al 27 di via Madonnina, c’è un ristorante, Il Cestino, dove si coniuga il piacere di una cena tra amici al brio del “mordi e fuggi” che ha fatto scuola in tutta Europa. Quando è nato l’aperitivo in stile milanese, unico al mondo, è stata una vera rivoluzione ma ora si va oltre. Il self service cede il posto al servizio di qualità e il cibo ammassato e un po’ anonimo dei banconi lascia il passo a piatti pensati e realizzati ad hoc per la tavolata. Questo è l’happy hour del domani: un’esperienza ricca per il palato e non solo. Proprio come avviene in questa piccola perla della vecchia Milano dove turisti, studenti o milanesi doc possono trovare ristoro, concedendosi un’avventura nel gusto, “coccolati” da uno staff che, oltre ad avere le competenze per deliziare i palati più difficili, sa rendere l’ambiente caldo grazie a professionalità e simpatia. Per chi vuole proseguire con la cena, poi, c’è di tutto, anche se la specialità è il pesce. Così, a due passi dall’Accademia delle Belle Arti e dal Teatro Strehler, si abbatte il cliché della movida frenetica per riportare in auge la tradizione della tavola con i suoi sapori e i ritmi più lenti, rendendo il “pre-dinner” (ma anche dinner) un’esperienza del tutto nuova. Indimenticabile.

Commenti
    Tags:
    cestino
    in evidenza
    Arriva l'aria polare dalla Svezia Fine maggio brividi. Previsioni

    Meteo

    Arriva l'aria polare dalla Svezia
    Fine maggio brividi. Previsioni

    i più visti
    in vetrina
    Scatti d'Affari SEA, Air Canada lancia il collegamento non-stop tra Milano Malpensa e Montreal

    Scatti d'Affari
    SEA, Air Canada lancia il collegamento non-stop tra Milano Malpensa e Montreal


    casa, immobiliare
    motori
    DS Automobiles svela le sue Edizioni Limitate

    DS Automobiles svela le sue Edizioni Limitate


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.