A- A+
Costume

Dopo aver scoperto negli ultimi anni che il cioccolato fa bene per mille motivi, e addirittura può prevenire ictus e infarti, arriva la scoperta della svolta.

Il cioccolato non solo non fa ingrassare nè "fa venire i brufoli". Al contrario secondo una recente indagine del dottor Manuel J. Castillo - uno studio scientifico pubblicato sulla rivista specialistica Nutrition - il cioccolato potrebbe addirittura far dimagrire. Incredibile, vero?

Il team di ricercatori ha raccolto molti dati, indagando sulle abitudini di vita di un gruppo di volontari. Quei giovani che consumavano molto cioccolato, anche se non facevano attività fisica o non avevano un regime alimentare equilibrato, presentavano una minor concentrazione di grassi nel corpo.

Da qui l'incredibile scoperta: il cioccolato brucia i grassi. Alla conclusione si è giunti dopo aver esaminato  1458 adolescenti europei, con un'età compresa tra i 12,5 e i 17,5 anni, coinvolti nello studio prospettico HELENA, acronimo di Healthy Lifestyle in Europe by Nutrition in Adolescence.

Tags:
cioccolatodieta

i più visti

casa, immobiliare
motori
Tecnologica ed elegante nuova DS 4 in arrivo a fine anno

Tecnologica ed elegante nuova DS 4 in arrivo a fine anno


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.