A- A+
Costume
Scarpe Lidl, oltre le sneakers c'è di più. Ma non è più marketing stile Nokia

 Scarpe Lidl: l'allargamento di mercato

In un momento di crisi trasversale nei vari settori accade che i grandi investitori cerchino di guadagnare e fare business su mercati non tradizionali per il loro brand; il trend delle scarpe da ginnastica Lidl sembra nuovo, ma non è proprio così. Solo un' attenta osservatrice che riflette sulla realtà e approfondisce i trend, puo’ ricordare Nokia, nata in Finlandia come cartiera e segheria, che produceva cellulosa ed è passata ai cellulari, negli anni 90, come anche Ericsson, fondata a Stoccolma come negozio di riparazione di telegrafi, diventando leader di mercato come tutti ricordiamo. 

I settori, attualmente, sono tutti saturi; il colosso Ikea, dopo aver fatto comprare mobili, avendo saturato il mercato, ha lanciato la campagna Riporta e rivendi, ovvero dai una seconda vita ai tuoi vecchi mobili Ikea. Prenatal supervaluta l’usato, Tigotà lo rottama per il settore del make up, come anche Mac Cosmetic. Gli esempi sono tantissimi, per non fermare la catena dell’acquisto, ma una cosa è certa, il mondo è saturo, il disco rigido è pieno, come direbbe un informatico, come satura è la società e soprattutto il nostro Pianeta, che chiede un Reset, subito, adesso!

Scarpe Lidl: la necessità di nuovi contenuti 

Influencer, Instagram, New Economy hanno dato vita a nuove professioni, spesso non basate su solidi pilastri professionali e tutti ci chiediamo cosa accadrà? Le sneaker della Lidl dai colori sgargianti- personalmente non mi piacciono e, poi, se le hanno tutti, perché dovrei averle anche io, appiattendomi ai gusti altrui mi chiedo-fanno parte di un’operazione di marketing molto mirata, arrivata anche in Italiadove youtuber e influencer hanno creato il must di una scarpa diventata perfino alternativa ai marchi più quotati.

Moda, arte, cultura, benessere, tutti i settori hanno problemi di vendita, ma sono artefici a loro volta della loro stessa saturazione. Cosa fa, quindi, un’azienda? Crea un prodotto di nicchia, diversifica andando su altri settori, come Lidl, allargando il mercato e puntando sulle sneaker. Ai tempi di Nokia erano operazioni di marketing creativo, ora è una necessità di sopravvivenza per non far fermare la catena della produzione.

Oggi è necessario creare contenuti nuovi, come sta avvenendo con la mia recente esperienza su un progetto aziendale per il quale sto studiando la diversificazione dei prodotti su altri settori, aiutando l’impresa a sviluppare maggiore attitudine verso l’innovazione. Meditate gente, meditate, oltre le scarpe da ginnastica c’è di piu! Per un parere motivato sul tema potete scrivere a segreteriaws@gmail.com. 

Loading...
Commenti
    Tags:
    scarpe lidlscape lidl prezzoscarpe lidl reselllidlscarpe lidl ebayscarpe lidl amazonlidl scarpe da ginnasticalidl scarpe perchéscarpe lidl edizione limitatascarpe lidl esaurite
    Loading...
    in evidenza
    Donato Carrisi, "Io sono l’abisso" Nuovo thriller sul male e la paura

    In libreria dal 23 novembre

    Donato Carrisi, "Io sono l’abisso"
    Nuovo thriller sul male e la paura

    i più visti
    in vetrina
    Grande Fratello Vip 5: Gregoraci-Pretelli, riavvicinamento! Nomination e...

    Grande Fratello Vip 5: Gregoraci-Pretelli, riavvicinamento! Nomination e...


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Citroen rinnova la gamma del Berlingo

    Citroen rinnova la gamma del Berlingo


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.