A- A+
Costume
In crescita la spesa dei single per Natale


Secondo la «Xmas Survey 2016» di SpeedDate.it, , il portale che offre ai single il modo più veloce e divertente per incontrare nella vita reale gente nuova e nuovi potenziali partner, la spesa dei single per i regali di questo prossimo Natale è in crescita, con un budget del 22% più alto rispetto a quello dell'anno precedente.

Per l'acquisto dei regali i cuori solitari spenderanno mediamente 350 euro pro capite, quasi il doppio (+85%) rispetto alla spesa media di chi non è single che secondo quanto rileva SpeedDate.it ammonta a 190 euro.

Realizzato su 3 mila persone, per un campione rappresentativo delle principali città italiane, il sondaggio «Xmas Survey 2016» di SpeedDate.it ha inoltre evidenziato che, indipendentemente dalla città di provenienza, per tutti è il viaggio il comune denominatore.

Alla domanda «quale è il regalo che maggiormente gradiresti trovare sotto l'albero?» il 52% del campione intervistato da SpeedDate.it ha espresso la sua preferenza proprio per il viaggio.

«Il settore del turismo rimane uno settori a maggiore tasso di sviluppo nell'ambito di un target single, con un più 23% per i viaggi di Capodanno 2017 rispetto all'anno precedente» puntualizza Giuseppe Gambardella, ideatore di SpeedDate.it e di SpeedVacanze.it, portale quest'ultimo dedicato ai viaggi per single.

Proprio in questi giorni su  SpeedVacanze.it i viaggi di Capodanno stanno infatti registrando un boom di adesioni da parte dei single, che stanno privilegiano mete come Rio de Janeiro, Canarie, Kenya e Thailandia, le crociere a Dubai e alle Bahamas, i viaggi verso mete europee come Praga, Lisbona e Budapest e anche diverse destinazioni in Italia quali Toscana, Lago di Garda e Canazei.

Tags:
spesa natale single
in evidenza
"Rido con Zalone, amo gli horror Only Fun? Sarà sorprendente..."

Elettra Lamborghini ad Affari

"Rido con Zalone, amo gli horror
Only Fun? Sarà sorprendente..."

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Nissan JUKE Hybrid Rally Tribute dal concept alla realtà

Nissan JUKE Hybrid Rally Tribute dal concept alla realtà


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.