Vivere come Grace Kelly... a Genova il sogno diventa realtà
E' stato messo in vendita pochi giorni prima di Natale su Immobiliare.it uno degli appartamenti genovesi che fu set per il film Grace di Monaco, pellicola ispirata alla vita di Grace Kelly e interpretata da Nicole Kidman. In pochi sanno che, visto il rifiuto opposto da Alberto a girare dentro Palazzo Grimaldi, molte delle scene di interni furono realizzate nei palazzi appartenuti alla nobiltà di Genova.
La storia di una delle figure che più hanno caratterizzato il secolo scorso è finita nelle sale nel 2014 con la pellicola "race di Monaco", diretta da Oliver Dahan e interpretata da un’altra attrice premio Oscar: Nicole Kidman.
In realtà quella pellicola, cui spettò addirittura l’onore di aprire il Festival di Cannes dello scorso anno, non è stata fortunata. Osteggiata dalla famiglia Grimaldi, che dopo aver visto il film in una proiezione privata organizzata per il Principe Alberto e le sue sorelle Caroline e Stephanie, negò la ricostruzione storica e accusò la produzione di aver ecceduto nel glamour a discapito della realtà e di aver ignorato le richieste di modifiche della sceneggiatura fatte dai figli di Grace Kelly e Ranieri, nelle sale fu quasi ignorato dal pubblico.
In pochi, però, sanno che la pellicola è stata girata in buona parte in Italia e che, visto il permesso negato da Alberto a girare dentro al suo Palazzo, il set fu ricostruito a Genova. E’ nelle sale del Palazzo Reale di via Balbi, ad esempio, che furono ambientate le scene di Palazzo Grimaldi e in molti altri palazzi nobili del capoluogo ligure sono state girate scene importanti. Ora uno di quei set, nella centralissima via Bensa, è in vendita su Immobiliare.it.
Si tratta di 300 metri quadrati all’interno del piano nobile del Palazzo Ponzone, attualmente adibiti ad ufficio di rappresentanza. Già nell’annuncio di vendita, apparso nelle pagine del portale pochi giorni prima di Natale, si esplicita che l’immobile è comunque facilmente frazionabile in caso di necessità. Del prezzo non si fa menzione, viene comunicato solo su richiesta a chi è realmente interessato