A- A+
Costume
Vivere come Grace Kelly... a Genova il sogno diventa realtà

E' stato messo in vendita pochi giorni prima di Natale su Immobiliare.it uno degli appartamenti genovesi che fu set per il film Grace di Monaco, pellicola ispirata alla vita di Grace Kelly e interpretata da Nicole Kidman. In pochi sanno che, visto il rifiuto opposto da Alberto a girare dentro Palazzo Grimaldi, molte delle scene di interni furono realizzate nei palazzi appartenuti alla nobiltà di Genova.

La storia di una delle figure che più hanno caratterizzato il secolo scorso è finita nelle sale nel 2014 con la pellicola "race di Monaco", diretta da Oliver Dahan e interpretata da un’altra attrice premio Oscar: Nicole Kidman. 

In realtà quella pellicola, cui spettò addirittura l’onore di aprire il Festival di Cannes dello scorso anno, non è stata fortunata. Osteggiata dalla famiglia Grimaldi, che dopo aver visto il film in una proiezione privata organizzata per il Principe Alberto e le sue sorelle Caroline e Stephanie, negò la ricostruzione storica e accusò la produzione di aver ecceduto nel glamour a discapito della realtà e di aver ignorato le richieste di modifiche della sceneggiatura fatte dai figli di Grace Kelly e Ranieri, nelle sale fu quasi ignorato dal pubblico.

In pochi, però, sanno che la pellicola è stata girata in buona parte in Italia e che, visto il permesso negato da Alberto a girare dentro al suo Palazzo, il set fu ricostruito a Genova. E’ nelle sale del Palazzo Reale di via Balbi, ad esempio, che furono ambientate le scene di Palazzo Grimaldi e in molti altri palazzi nobili del capoluogo ligure sono state girate scene importanti. Ora uno di quei set, nella centralissima via Bensa, è in vendita su Immobiliare.it.

Si tratta di 300 metri quadrati all’interno del piano nobile del Palazzo Ponzone, attualmente adibiti ad ufficio di rappresentanza. Già nell’annuncio di vendita, apparso nelle pagine del portale pochi giorni prima di Natale, si esplicita che l’immobile è comunque facilmente frazionabile in caso di necessità. Del prezzo non si fa menzione, viene comunicato solo su richiesta a chi è realmente interessato

Iscriviti alla newsletter
Tags:
grace kellyfilmicona
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Toyota presenta la nuova Corolla Cross

Toyota presenta la nuova Corolla Cross


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.