A- A+
Costume
In viaggio per due mesi, senza soldi. La sfida di due studenti

In viaggio per due mesi, senza soldi. È la sfida di Iris Jenny e Thibaut Tabary, 19 e 20 anni, studenti francesi di economia, che stanno girando l'Italia contando solo sulla generosità delle persone che incontrano e sul baratto. Li ha scoperti quasi per caso Piero Magri, direttore organizzativo di Fa' la cosa giusta!, la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, mentre facevano l'autostop. Li ha ospitati in casa sua per due giorni e ha raccontato la loro storia sulla pagina Facebook di Fa' la cosa giusta!. In tre ore Iris e Thibaut hanno ricevuto decine di inviti da tutta la penisola, il post ha collezionato oltre 1.400 like e ha dato il via a un acceso dibattito tra chi li considera solo degli illusi e chi li sostiene. 

"Viviamo in una società dove tutto è monetizzato - raccontano i due giovani, partiti il 16 maggio dall'Alta Savoia (Francia) -, e i valori umani quali la solidarietà, la fiducia, la condivisione rischiano di essere affogati. Quindi abbiamo deciso di fare un viaggio di due mesi senza soldi, senza una meta precisa, guidati solo dagli incontri con la gente, sperimentando tutti i modi di scambio non monetari possibili: lo scambio di servizi, il baratto, i doni, il recupero del cibo, spostandoci in autostop... per dimostrare che i soldi non devono e non possono essere un limite". Iris e Thibaut raccontano il loro viaggio sul loro blog.

Da Redattore Sociale

Tags:
viaggaire senza soldiviaggio gratis come farevacanza costo zero ecco comevacanza gratis ecco come





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.