A- A+
Costume
Istituto Marangoni Open Day: 4 giorni di formazione e seminari aperti a tutti

Da mercoledì 24 a sabato 27 febbraio, in concomitanza con la Milan Fashion Week, la School of Fashion di Istituto Marangoni, in via Verri 4, sarà sede di una serie di seminari e giornate aperte per tutti coloro che desiderano scegliere con consapevolezza quale percorso intraprendere dopo la maturità o la laurea. La scuola, infatti, aprirà le porte per la prima volta per 4 giorni con cicli di incontri su moda e tendenze, per poi concludere sabato 27 con una giornata di orientamento a porte aperte.

Grazie alla vasta offerta formativa di Istituto Marangoni e ai suoi docenti, professionisti pienamente immersi nel sistema moda italiano e internazionale, i futuri e attuali studenti potranno assistere ad un sostanzioso programma di seminari, in grado di offrire un’importante panoramica sul fashion e il lusso, sia dal punto di vista teorico sia pratico, che terminerà sabato 27 con un’intera giornata di orientamento a porte aperte, dedicata alla conoscenza della struttura e dell’ampia proposta di formazione.

Durante l’open day sarà possibile toccare con mano i lavori di studenti ed ex studenti ed incontrare lo staff e il corpo docente, che potranno soddisfare tutte le curiosità e rispondere a eventuali dubbi e domande.

Il career service sarà disponibile per fornire informazioni sugli sbocchi professionali e sulle partnership attive con alcuni dei più prestigiosi marchi internazionali della moda, mentre il servizio di orientamento aiuterà i visitatori a valutare attitudini ed obiettivi professionali, indirizzandoli verso la più appropriata scelta formativa.

Gli incontri sono aperti a tutti ed è possibile prenotare la presenza ai singoli seminari, semplicemente inviando una mail all’indirizzo: milano@istitutomarangoni.com, mentre per la giornata di sabato è necessario registrarsi direttamente sul sito attraverso il seguente link:  http://www.istitutomarangoni.com/landing_pages/it/milano/

Gli appuntamenti sono così organizzati:

24 febbraio
15.00 Disegnare la moda
16.15 La relazione tra arte e moda nel ‘900

25 febbraio
15.00 Come si sviluppa una fashion collection: dalla ricerca al prototipo
16.15 Il posizionamento dei brand del lusso nei mercati internazionali

26 febbraio
15.00 Macro trend e micro trend: come capire le dinamiche della moda
16.15 Dalla Fashion Week AI 16/17  alle tendenze della prossima stagione 

27 Open Day
dalle ore 10 alle ore 16.

Tags:
istituto marangoniopen dayformazioneseminari





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.