A- A+
Costume
Italiani traditori, ecco le priorità per il 2016

Come ogni inizio di anno, eccoci alle prese con i buoni propositi. La tanto celebrata lista delle priorità da realizzare durante l'anno nuovo porta con sé la voglia di cambiamento, che si manifesta spesso con desideri come smettere di fumare, mettersi a dieta e via dicendo.

Ma quali sono i buoni propositi degli oltre 10 milioni di italiani propensi a tradire il proprio partner? A rispondere a questa domanda ci ha pensato Incontri-ExtraConiugali.com, il portale dedicato a chi cerca un'avventura al di fuori della coppia, che ha realizzato un sondaggio su un campione di mille uomini e mille donne iscritti al sito i cui risultati evidenziano che le priorità di questo Anno Nuovo appena cominciato non sono le stesse per entrambi i sessi.

A seconda si tratti di un uomo oppure di una donna, tra chi è propenso alle avventure extraconiugali le priorità sono diverse. Il sesso forte nel 2016 si concentrerà in primo luogo nel conquistare un maggior numero di amanti: questo l'obiettivo per il 21% degli uomini intervistati dal portale Incontri-ExtraConiugali.com. Mentre la priorità per il 20% delle donne sarà quella di concretizzare un maggior numero di incontri extraconiugali con lo stesso amante.

"Gli obiettivi sono dunque focalizzati sulla novità per gli uomini, che privilegeranno diversificare attraverso la conquista di un maggior numero di amanti, e sull'intensificazione di un'avventura esistente per le donne» commenta Alex Fantini, ideatore di Incontri-ExtraConiugali.com.

In quanto ai loro propositi per il 2016 le donne si dimostrano pragmatiche. Al secondo posto per le donne viene infatti il desiderio di una maggiore organizzazione del loro tempo (16%), una questione di "planning" che può facilitare il raggiungimento del loro primo obiettivo: avere incontri più ravvicinati nel tempo con il loro amante. Per gli uomini invece al secondo posto si colloca il proposito di fare più sport (14%).

E, oltre ad una migliore organizzazione del planning, nel nuovo anno le donne vogliono anche essere più disinibite e fantasiose nei loro rapporti con l'amante, proposito che si colloca al terzo posto con il 15% delle preferenze femminili, mentre per gli uomini questo desiderio di maggiore disinibizione si colloca al quarto posto con l'11% delle preferenze.

"Entrambi i sessi dichiarano di volere osare di più e di volere soddisfare nuove fantasie. Così, dal momento che questo scopo si trova al terzo posto per le donne e al quarto posto per gli uomini, per una volta uomini e donne sono quasi d'accordo su questo punto» puntualizza Alex Fantini.

Al terzo posto delle preferenze maschili con il 13% vi è il desiderio di concretizzare un viaggio con l'amante verso un Paese sconosciuto per entrambi, proposito che per le donne si colloca invece al quarto posto con l'11% delle preferenze.

Secondo il sondaggio di Incontri-ExtraConiugali.com segue poi in quinta posizione sia per gli uomini (10%) che per le donne (9%) il desiderio di dedicare una maggiore attenzione al proprio corpo, probabilmente per aumentare le loro capacità di seduzione. E al sesto posto nella graduatoria dei propositi per il 2016 per entrambi i sessi si posiziona anche il desiderio di mettersi a dieta, con l'8% delle preferenze per ciascuno dei due sessi.

Per le donne nella graduatoria dei propositi seguono poi al settimo posto con il 7% delle preferenze l'obiettivo di risparmiare e all'ottavo posto con il 5% il desiderio di conquistare un maggior numero di amanti. Mentre le priorità per gli uomini continuano con il desiderio di una maggiore organizzazione del loro tempo al settimo posto con il 7% e quello di  concretizzare un maggior numero di incontri extraconiugali con lo stesso amante con il 6% delle preferenze.

Per entrambi i sessi chiude la classifica dei desideri più ricorrenti, al nono posto, il proposito di smettere di fumare che ottiene il 5% delle preferenze maschili e il 4% di quelle femminili.

Il sondaggio è stato realizzato durante il mese di dicembre 2015 su un campione di mille uomini e mille donne iscritte al sito Incontri-ExtraConiugali.com.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
prioritàsessotraditori





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

motori
Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.